Le previsioni meteorologiche svelano come procederà la giornata di oggi 4 luglio dal punto di vista climatico. In TV, invece, ci sarà un film da non perdere assolutamente.
Il caldo sta mettendo a dura prova gli abitanti dell’Italia. Da Nord a Sud, si sono registrate temperature elevatissime. Nelle regioni settentrionali, a partire da oggi, potrebbero esserci i primi cali. Sono previsti temporali isolati su Appennino e Alpi centro orientali. Non ci saranno grandi differenze al Centro, dove le massime continueranno a essere comprese tra i 33 e i 38 gradi.

L’Appennino settentrionale sarà protagonista di rovesci locali mentre, nelle altre zone, il cielo sarà sereno e soleggiato. Nessuna sorpresa a Sud e nelle Isole, dove le temperature arriveranno a sfiorare i 39 gradi. Sono attesi temporali isolati nelle ore pomeridiane, in particolare sulla dorsale appenninica.
Un film adrenalinico che terrà tutti con il fiato sospeso: cosa guardare questa sera in TV
Il tempo è decisamente impazzito. Le alte temperature hanno messo in allarme tutti, creando un grande disagio. Questa sera, su Italia 1, a partire dalle 21.20, andrà in onda un film basato proprio sui disastri climatici. Sarà impossibile staccare gli occhi dal piccolo schermo, soprattutto nei momenti di maggiore suspense. Anche se è stato distribuito nel 2014, è ancora molto attuale. Nel cast, figurano i seguenti attori: Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Alycia Debnam-Carey, Matt Walsh, Nathan Kress e Jeremy Sumpter.
Si sta parlando di ‘Into The Storm’, diretto da Steven Quale. La storia è ambientata nella cittadina di Silverton, famosa da sempre per i suoi imprevedibili eventi meteorologici. Da un po’ di tempo, la situazione sembra essere peggiorata. In effetti, all’improvviso, gli abitanti si troveranno a confrontarsi con una serie inarrestabile di tornado. Lasceranno una scia di distruzione alle spalle, colpendo la scuola e causando la morte di molte persone.

I meteorologi descriveranno una situazione critica e inarrestabile. I residenti, così, nella speranza di salvarsi, abbandoneranno le loro case per fuggire. Non tutti, però, seguiranno questa strada. Ci sarà anche chi tenterà il tutto e per tutto pur di difendere i propri cari e di impedire il peggio. Un gruppo di cacciatori di tornado si unirà alla missione di un padre per ritrovare suo figlio. Coraggio e determinazione potrebbero non bastare per sopravvivere.
Sarà impossibile restare indifferenti di fronte a questo film. Alcune scene saranno ricche di adrenalina e i colpi di scena non mancheranno di certo. Tifare per i protagonisti diventerà una costante.