Ecco come evolveranno, secondo gli esperti, le previsioni meteorologiche di oggi 28 agosto. In TV, invece, verrà trasmesso un film incredibile, con al centro un’epica battaglia.
Nella giornata di oggi, dal punto di vista meteorologico, ci saranno grandi cambiamenti. Si concentreranno a Nord, dove si verificheranno forti temporali. Con il passare delle ore, si estenderanno da Nordovest a Nordest. Ci sarà il serio rischio di andare incontro a nubifragi e grandinate. Non si possono escludere neanche eventuali allagamenti.

Le temperature, di conseguenza, subiranno un nuovo calo, con le massime comprese tra i 23 e i 28 gradi. Al Centro e a Sud, invece, i cieli saranno per lo più sereni e soleggiati. Sono previsti temporali isolati in Toscana e addensamenti di nubi sparsi.
Una battaglia indimenticabile nel film di questa sera: amore, emozioni e un cast da urlo
Non c’è niente di meglio di un bel film per concludere la giornata. A volte, lo stress è così elevato da condizionare le emozioni e distruggere ogni traccia di positività. Una storia accattivante e studiata alla perfezione, tuttavia, può aiutare a rilassarsi e a ritrovare le energie. Questa sera, su Rete 4, a partire dalle 21.30, verrà trasmessa una pellicola epica che, nel 2004, ebbe un successo straordinario.
Il cast, composto da Brad Pitt, Orlando Bloom, Eric Bana, Brian Cox, Sean Bean, Brendan Gleeson e diretto da Wolfgang Petersen, rappresentò un ottimo punto di partenza. Molte persone avranno già intuito il titolo dagli indizi. Si sta parlando di ‘Troy’, liberamente ispirato a uno degli accadimenti più amati e discussi della mitologia greca: la guerra di Troia.

Paride ed Ettore si recano a Sparta per stringere un accordo con Menelao, il fratello di Agamennone. Le cose, però, non andranno come previsto perché il primo, dopo essersi innamorato di Elena, deciderà di condurla a Troia in gran segreto. Il sovrano Agamennone, a questo punto, prenderà la situazione in mano, dichiarando guerra ai troiani.
Achille non avrà alcuna intenzione di partecipare al conflitto. Al contrario, si concentrerà sulla sua storia d’amore con la sacerdotessa Briseide. Nonostante ciò, la sua tranquillità durerà ben poco. Paride, Menelao, Agamennone ed Ettore, intanto, si affronteranno in uno scontro sanguinoso, dove i patti stretti in precedenza verranno spezzati e gli equilibri saranno rovesciati.
Questo film non ricalca esattamente quanto raccontato nell’Iliade. Ci sono delle discrepanze evidenti, tuttavia, si tratta di una versione godibile, con una trama ben strutturata e personaggi caratterizzati nei minimi dettagli. Si consiglia, quindi, di dargli almeno una possibilità.