Buongiorno 24 luglio: il meteo di oggi e una missione post-apocalittica nel film di questa sera

News

By Claudia Perseli

Il meteo di oggi 24 luglio non sarà costante in tutta l’Italia, neanche dal punto di vista delle temperature. In TV, invece, verrà mandato in onda un film ambientato in una realtà post-apocalittica.

Questa estate si sta rivelando di fuoco. Le temperature, dopo qualche giorno di tregua, sono tornate a salire. A Nord, si respirerà un po’ di più visto che non supereranno i 31 gradi. Al Centro le massime saranno comprese tra i 31 e i 34 gradi, mentre a Sud ci saranno addirittura picchi di 42 gradi in alcune zone.

Finestre sullo sfondo, cellulare e Jack di Oblivion
Buongiorno 24 luglio: il meteo di oggi e una missione post -apocalittica nel film di questa sera – (YouTube @UniversalpicturesIt) – buongiorno.it

Dal punto di vista dei fenomeni meteorologici, sono previsti rovesci e temporali su Alpi e Prealpi. Nelle regioni settentrionali, l’instabilità, con il passare delle ore, potrebbe colpire anche altre aree. Nel resto della penisola, salvo qualche sporadico addensamento, non ci saranno fenomeni degni di nota.

Adrenalina pura nel film di questa 24 luglio sera: non potrai smettere di guardarlo

Le persone, viste le alte temperature, non hanno molta voglia di uscire di casa. Anche le ore notturne sono piuttosto critiche perché il caldo continua a essere difficile da sopportare. Molte di loro preferiscono accendere l’aria condizionata, prendere il telecomando in mano e trovare un film piacevole da guardare in TV. Su Italia 1, questa sera, andrà in onda una pellicola imperdibile. Il cast, oltre a Tom Cruise nei panni di protagonista, vede anche la presenza di Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau e Melissa Leo.

Si sta parlando di ‘Oblivion’, distribuito nel 2013 sotto la regia di Joseph Kosinski. La trama è ambientata in un futuro post-apocalittico. Il pianeta Terra, a causa di una violenta guerra nucleare contro gli alieni, è completamente distrutta. Jack, rimasto solo, dovrà fare affidamento sulle sue sole forze per portare a termine una difficile missione: quella di trovare risorse per dare una seconda possibilità agli umani.

Tom Cruise in Oblivion
Adrenalina pura nel film di questa 24 luglio sera: non potrai smettere di guardarlo – (YouTube @UniversalpicturesIt) – buongiorno.it

Durante le sue ricerche, incontrerà una donna misteriosa, che lo lascerà senza fiato. Le sue parole, all’inizio, non avranno alcun senso per lui. Con il passare del tempo, tuttavia, tra loro nascerà un legame profondo, capace di andare oltre la distruzione. Jack avrà una grande responsabilità di cui farsi carico e, di conseguenza, dovrà riflettere attentamente su ogni sua singola mossa.

Questo film si può definire come un piccolo capolavoro. La struttura è ben articolata e i personaggi caratterizzati alla perfezione. A ogni scena è stata dedicata la giusta attenzione, in modo da creare una storia incalzante e mai banale. Può essere apprezzato sia dagli amanti della fantascienza che da coloro che hanno semplicemente voglia di guardare qualcosa di diverso.

Gestione cookie