Buongiorno 14 luglio: il meteo di oggi e uno scontro all’ultimo sangue nel film di questa sera

News

By Claudia Perseli

È interessante scoprire come evolverà la giornata di oggi 14 luglio dal punto di vista meteorologico. Questa sera, invece, in TV, andrà in onda un film godibilissimo, dalla trama intricata.

Una nuova settimana sta per iniziare. Dopo qualche giorno di tregua, purtroppo, il caldo tornerà a farsi sentire. Questo lunedì, dal punto di vista delle temperature, non sarà molto clemente. Le massime, in Italia, saranno comprese tra i 27 e i 34 gradi, con un lieve aumento un po’ ovunque.

Sfondo con finestre, cellulare e Mira di Ghost in the Shell
Buongiorno 14 luglio: il meteo di oggi e uno scontro all’ultimo sangue nel film di questa sera – (YouTube @paramountpictures) – buongiorno.it

Le regioni maggiormente coinvolte saranno quelle del Sud, dove si verificheranno anche sporadici addensamenti sui rilievi. A Nord, durante le ore pomeridiane, sono previsti acquazzoni su Alpi e Prealpi, mentre al Centro, i fenomeni si concentreranno sull’Appennino settentrionale. Per il resto, il cielo sarà sereno e soleggiato.

Adrenalina, emozioni e suspense con il film di questa sera: ecco che cosa guardare in TV

Non è mai facile scegliere cosa guardare in televisione. A volte, ci sono così tante offerte da non riuscire a farsi un’idea precisa. Questa sera, tuttavia, su 20 Mediaset, a partire dalle 21.13, andrà in onda un film davvero speciale, carico di emozioni e di colpi di scena. Scarlett Johansson è una certezza, ma anche gli altri membri del cast si sono rivelati degni dei loro ruoli. Takeshi Kitano, Michael Pitt, Pilou Asbæk, Chin Han e Juliette Binoche, sotto la direzione di Rupert Sanders, hanno svolto tutti un ottimo lavoro.

Si sta parlando di ‘Ghost in the Shell’, distribuito nel 2017 e tratto dall’omonimo manga di Masamune Shirow. Non è mai facile dare vita ad adattamenti simili, ma la pellicola in questione sembra proprio aver colpito nel segno visto che ha ottenuto anche importanti riconoscimenti. La trama ruota attorno a una giovane vittima di un terribile incidente che ha ucciso i suoi genitori.

Mira di Ghost in the Shell
Adrenalina, emozioni e suspense con il film di questa sera: ecco che cosa guardare in TV – (YouTube @paramountpictures) – buongiorno.it

La multinazionale Hanka Robotics riuscirà a collegare il suo cervello a un corpo interamente meccanico. Sorprendentemente, l’esperimento avrà successo, dando vita a un’androide senza più ricordi del suo passato. Viste le sue enormi potenzialità, l’azienda deciderà di porla a capo di team contro il terrorismo. Ben presto, tuttavia, dovrà vedersela con un’altra terribile minaccia: un criminale pericoloso pronto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi.

Nel corso del film, Mira verrà a conoscenza di qualcosa di scioccante, che la spingerà a mettere in discussione tutto ciò che sa di se stessa e delle persone per cui lavora. È inutile dire che si tratta di una storia emozionante, adrenalinica e a tratti commovente. Dopo averla guardata, sarà impossibile non porsi delle domande etiche sulle potenzialità della tecnologia e sulle sue possibili conseguenze.

Gestione cookie