A+pranzo+mangio+un+po%26%238217%3B+di+rucola+con+la+bresaola%2C+ma+mica+le+metto+cos%C3%AC+nel+piatto%3A+ci+faccio+un+primo+cremoso+da+leccarsi+i+baffi
buongiornoit
/a-pranzo-mangio-un-po-di-rucola-con-la-bresaola-ma-mica-le-metto-cosi-nel-piatto-ci-faccio-un-primo-cremoso-da-leccarsi-i-baffi-3659/amp/
Cucina

A pranzo mangio un po’ di rucola con la bresaola, ma mica le metto così nel piatto: ci faccio un primo cremoso da leccarsi i baffi

Con rucola e bresaola faccio un primo piatto cremoso da sogno: mica la solita versione fredda e triste da dieta!

Quando si vuole stare leggeri per pranzo o per cena l’abbinamento rucola e bresaola è un grande classico. Lo consigliano anche i nutrizionisti a chi deve seguire una dieta ipocalorica, perché insieme formano un pasto completo, leggero ma nutriente. Se però vuoi preparare qualcosa di un po’ più sfizioso, ti consiglio di usare questi due ingredienti per fare un primo piatto cremosissimo.

A pranzo mangio un po’ di rucola con la bresaola, ma mica le metto così nel piatto: ci faccio un primo cremoso da leccarsi i baffi (Buongiorno.it)

Così la dieta diventa una passeggiata! Segui attentamente la ricetta che sto per proporti ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola la ricetta perfetta. Io ormai la faccio sempre, perché è un’esplosione di sapore in bocca, pur senza avere grassi e calorie extra.

Pasta rucola e bresaola: così cremosa da leccarsi i baffi

Lascia perdere la solita bresaola con la rucola servite fredde e scondite nel piatto o con al massimo qualche pomodoro o qualche scaglia di formaggio grana. Con questi 2 ingredienti puoi preparare un primo piatto cremosissimo e super saporito. Salva subito al ricetta e mangiala anche a dieta!

Pasta rucola e bresaola: così cremosa da leccarsi i baffi (Buongionro.it)

Ingredienti per 2 persone

  • 160 grammi di pasta;
  • 1 mazzetto di rucola;
  • 80 grammi di bresaola;
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Oggi andremo a preparare una gustosissima pasta al pesto di rucola con bresaola. Per cominciare, metti subito a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta.
  2. Nel frattempo, sciacqua la rucola, asciugala bene e mettila in un bicchiere dai bordi alti.
  3. Frullala con il mini pimer insieme ad un mestolino d’acqua ed aggiungi anche il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, una grattata di pepe ed un goccio d’olio extravergine d’oliva a filo.
  4. Continua a frullare fino ad ottenere una salsa liscia e cremosa e travasala in una padella con un mestolo d’acqua di cottura.
  5. Quando la pasta sarà cotta, scolala e trasferiscila in padella con il pesto.
  6. Unisci la bresaola tagliata a listarelle, mescola bene e porta in tavola.

Il consiglio extra: io ho deciso di preparare un pesto leggerissimo, tu puoi arricchirlo con dell’altro parmigiano o del pecorino grattugiato. Per rendere il tutto ancora più gustoso, puoi fare il pesto frullando insieme la rucola con i pinoli, le noci o le mandorle. Così verrà un piatto più ricco ed abbondante.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Ero convinta di spalmare la crema solare nel modo giusto, poi ho scoperto la verità: ecco perché mi bruciavo comunque

Usare la crema solare non basta, il vero errore è come la applichiamo: ecco cosa…

3 ore ago

Questo pesto cremoso di melanzane avvolge tutto, sta bene ovunque: provalo e te lo sogni pure la notte, sicuro sparisce dai piatti

Per cena stupisci tutto con il mio pesto di melanzane, è talmente saporito che non…

7 ore ago

Mi è bastato un po’ di salame per fare questa torta salata gustosa e veloce: inutile dirtelo, se la sono divorata

Ci metto pochissimo e se la litigano fino all'ultima fettina, prova subito la mia torta…

12 ore ago

Buongiorno 9 luglio: il meteo di oggi e questa sera un’indimenticabile commedia sentimentale

È interessante scoprire come evolverà la giornata di oggi 9 luglio dal punto di vista…

18 ore ago

Ma chi li compra più gli spray al supermercato? Contro le mosche ho trovato il rimedio naturale che funziona e profuma pure la casa

Vuoi liberarti una volta e per tutte delle mosche? Lascia perdere i soliti spray del…

1 giorno ago

La lavatrice consuma troppo? Smetti subito di fare questi errori e vedrai quanto risparmierai

La lavatrice consuma un botto e le tue bollette sono sempre più alte? Quasi sicuramente…

1 giorno ago