Con rucola e bresaola faccio un primo piatto cremoso da sogno: mica la solita versione fredda e triste da dieta!
Quando si vuole stare leggeri per pranzo o per cena l’abbinamento rucola e bresaola è un grande classico. Lo consigliano anche i nutrizionisti a chi deve seguire una dieta ipocalorica, perché insieme formano un pasto completo, leggero ma nutriente. Se però vuoi preparare qualcosa di un po’ più sfizioso, ti consiglio di usare questi due ingredienti per fare un primo piatto cremosissimo.
Così la dieta diventa una passeggiata! Segui attentamente la ricetta che sto per proporti ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola la ricetta perfetta. Io ormai la faccio sempre, perché è un’esplosione di sapore in bocca, pur senza avere grassi e calorie extra.
Lascia perdere la solita bresaola con la rucola servite fredde e scondite nel piatto o con al massimo qualche pomodoro o qualche scaglia di formaggio grana. Con questi 2 ingredienti puoi preparare un primo piatto cremosissimo e super saporito. Salva subito al ricetta e mangiala anche a dieta!
Il consiglio extra: io ho deciso di preparare un pesto leggerissimo, tu puoi arricchirlo con dell’altro parmigiano o del pecorino grattugiato. Per rendere il tutto ancora più gustoso, puoi fare il pesto frullando insieme la rucola con i pinoli, le noci o le mandorle. Così verrà un piatto più ricco ed abbondante.
Per sorprendere la famiglia puoi preparare una delle ricette più famose del Friuli: il frico…
Metti tutta la frutta in frigorifero indistintamente? Sappi che stai sbagliando: alcuni frutti si conservano…
Esselunga non sbaglia mai un colpo e da quasi un secolo ci stupisce con offerte…
La telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin, lo sblocco degli aiuti a Gaza e…
È stato bello finché è durato. Secondo le ultime previsioni meteo per martedì 20 maggio…
Attualità internazionale, aree di conflitto, diritto umanitario e diritto internazionale. Sono stati questi i temi…