Con rucola e bresaola faccio un primo piatto cremoso da sogno: mica la solita versione fredda e triste da dieta!
Quando si vuole stare leggeri per pranzo o per cena l’abbinamento rucola e bresaola è un grande classico. Lo consigliano anche i nutrizionisti a chi deve seguire una dieta ipocalorica, perché insieme formano un pasto completo, leggero ma nutriente. Se però vuoi preparare qualcosa di un po’ più sfizioso, ti consiglio di usare questi due ingredienti per fare un primo piatto cremosissimo.
Così la dieta diventa una passeggiata! Segui attentamente la ricetta che sto per proporti ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola la ricetta perfetta. Io ormai la faccio sempre, perché è un’esplosione di sapore in bocca, pur senza avere grassi e calorie extra.
Lascia perdere la solita bresaola con la rucola servite fredde e scondite nel piatto o con al massimo qualche pomodoro o qualche scaglia di formaggio grana. Con questi 2 ingredienti puoi preparare un primo piatto cremosissimo e super saporito. Salva subito al ricetta e mangiala anche a dieta!
Il consiglio extra: io ho deciso di preparare un pesto leggerissimo, tu puoi arricchirlo con dell’altro parmigiano o del pecorino grattugiato. Per rendere il tutto ancora più gustoso, puoi fare il pesto frullando insieme la rucola con i pinoli, le noci o le mandorle. Così verrà un piatto più ricco ed abbondante.
Ecco come evolveranno, secondo gli esperti del settore, le condizioni meteorologiche di oggi 29 agosto.…
Dimentica aceto e limone: ecco il metodo che elimina gli odori sgradevoli dal cestello della…
Le nuove regole del Fisco sui bonifici tra familiari impongono attenzione alla causale. Ecco cosa…
Ti sembrerà ancora di essere in vacanza con questa ricetta: prova la mia pasta salmone…
Ecco come evolveranno, secondo gli esperti, le previsioni meteorologiche di oggi 28 agosto. In TV,…
Ikea, un piccolo accessorio dal prezzo mini che rivoluziona lo spazio in cucina, mettendo finalmente…