Mi erano avanzate due banane, così ho deciso di schiacciare e mischiarle con un po’ di yogurt: è venuta fuori una colazione coi fiocchi.
A casa avevo delle banane belle mature che stavano ormai quasi per diventare inutilizzabili, così ho deciso di usarle per fare un dolcetto perfetto per la colazione di tutta la famiglia. Mi è bastato schiacciarle e mischiarle con un po’ di yogurt ed è venuto fuori qualcosa di spettacolare.
Un’idea anti spreco eccezionale, dato che altrimenti sono sicura che le banane sarebbero presto marcite ed anche lo yogurt rischiava di finire tutto nel cestino della spazzatura. Insomma, pochi ingredienti per tirare fuori uno spuntino goloso e allo stesso tempo genuino.
Chi l’avrebbe mai detto che con due semplici banane mature e dello yogurt prossimo alla scadenza sarei riuscita a fare un dolcetto squisito perfetto per la colazione! Prova anche tu questa ricetta e poi mi dirai. I bambini la adorano ed anche gli adulti ne vanno pazzi perché è golosa e al tempo stesso genuina.
Il consiglio extra: per personalizzare la ricetta, puoi aggiungere nell’impasto anche delle gocce di cioccolato oppure dei gherigli di noci.
Il cardinale sardo Angelo Becciu ha deciso di non partecipare al conclave per l'elezione del…
Nella puntata di Maria Corleone di questa sera, adrenalina e pericoli non mancheranno. La protagonista…
Con la migliore offerta del giorno che abbiamo selezionato per voi potrete godere di una…
Blackout in Spagna e Portogallo: cosa sappiamo della vibrazione atmosferica indotta che potrebbe aver lasciato…
Lasica perdere la pasta al burro: bastano pochi euro in più per portare in tavola…
Per la colazione di domani puoi preparare la mug cake, la torta in tazza più…