Per molti di noi si avvicina il momento di preparare le valigie e andare in vacanza. I ladri, purtroppo, in vacanza non vanno mai. Vediamo qualche piccolo accorgimento da adottare per tenerli alla larga da casa nostra.
Le temperature sopra i 30 gradi ormai ci portano in vacanza e non solo con la testa. Per molti è già tempo di fare le valigie e partire se non per due settimane intere, almeno per un fine settimana. Il problema, soprattutto per chi vive nelle grandi città, è sempre il solito ogni anno: i ladri.
Tutti vanno in vacanza ma loro no: ladri, truffatori e hacker sono stacanovisti instancabili e, anzi, durante il periodo estivo intensificano la loro attività. I furti di appartamento, infatti, registrano un picco tra giugno e agosto, i tre mesi in cui la maggior parte di noi va al mare o in montagna.
Se chi vive in condominio, tutto sommato, può fare affidamento sulla portineria o sui vicini, la situazione si mette male per chi vive in villette indipendenti. Come fare per godersi qualche giorno di meritato riposo in tutta tranquillità senza l’incubo che i ladri entrino in casa? Esistono piccoli accorgimenti che possono aiutarci a tenere i malviventi ben lontani dalla nostra abitazione.
Sei in partenza per le vacanze o per un fine settimana e hai il terrore che i ladri ti entrino in casa? Naturalmente non puoi pretendere che tua sorella o tua madre vadano ogni sera a controllare. Vediamo allora qualche piccolo ma utile accorgimento per tenere i ladri distanti dalla tua dimora.
Scopri come utilizzare il retinolo, potente ingrediente anti-age, senza irritare la pelle. Impara a introdurlo…
Scopri come mantenere la lucentezza dei tuoi gioielli in argento, affrontando l'ossidazione e la patina.…
Le anticipazioni di Tradimento descrivono una situazione complessa, capace di rompere gli equilibri e di…
Questa ricetta è in grado di conferire un sapore del tutto nuovo al tofu. Si…
Con la nuova Legge di Bilancio, è stato introdotto un bonus davvero interessante. Riguarda l'ambito…
L'oro e altri metalli preziosi registrano un calo improvviso, alimentato da tassi reali in aumento,…