Vacanze%2C+prima+di+partire+prendi+questi+piccoli+accorgimenti%3A+terrai+i+ladri+alla+larga+da+casa+tua
buongiornoit
/vacanze-prima-di-partire-prendi-questi-piccoli-accorgimenti-terrai-i-ladri-alla-larga-da-casa-tua-4485/amp/
Tempo Libero

Vacanze, prima di partire prendi questi piccoli accorgimenti: terrai i ladri alla larga da casa tua

Per molti di noi si avvicina il momento di preparare le valigie e andare in vacanza. I ladri, purtroppo, in vacanza non vanno mai. Vediamo qualche piccolo accorgimento da adottare per tenerli alla larga da casa nostra.

Le temperature sopra i 30 gradi ormai ci portano in vacanza e non solo con la testa. Per molti è già tempo di fare le valigie e partire se non per due settimane intere, almeno per un fine settimana. Il problema, soprattutto per chi vive nelle grandi città, è sempre il solito ogni anno: i ladri.

Vacanze, prima di partire prendi questi piccoli accorgimenti: terrai i ladri alla larga da casa tua/Buongiorno.it

Tutti vanno in vacanza ma loro no: ladri, truffatori e hacker sono stacanovisti instancabili e, anzi, durante il periodo estivo intensificano la loro attività. I furti di appartamento, infatti, registrano un picco tra giugno e agosto, i tre mesi in cui la maggior parte di noi va al mare o in montagna.

Se chi vive in condominio, tutto sommato, può fare affidamento sulla portineria o sui vicini, la situazione si mette male per chi vive in villette indipendenti. Come fare per godersi qualche giorno di meritato riposo in tutta tranquillità senza l’incubo che i ladri entrino in casa? Esistono piccoli accorgimenti che possono aiutarci a tenere i malviventi ben lontani dalla nostra abitazione.

Con questi accorgimenti i ladri staranno lontani da casa tua

Sei in partenza per le vacanze o per un fine settimana e hai il terrore che i ladri ti entrino in casa? Naturalmente non puoi pretendere che tua sorella o tua madre vadano ogni sera a controllare. Vediamo allora qualche piccolo ma utile accorgimento per tenere i ladri distanti dalla tua dimora.

Con questi accorgimenti i ladri staranno lontani da casa tua/Buongiorno.it
  • I social sono un’invenzione magnifica ma mai e poi mai scrivere che stai per partire e mai pubblicare foto mentre sei in vacanza: sarebbe come informare i ladri che la casa è vuota e hanno campo libero. Pubblicherai tutto al tuo ritorno.
  • La domotica è la nostra migliore alleata: installa prese intelligenti che puoi comandare a distanza. In questo modo, ogni giorno, potrai accendere luci e tv per qualche ora e sembrerà che in casa ci sia sempre qualcuno.
  • Mai e poi mai lasciare le chiavi di riserva dentro un vaso o sotto lo zerbino: un tempo era una pratica molto in voga ma i tempi cambiano e i ladri sono sempre più svegli.
  • Attiva il fermoposta finché sei via: una cassetta della posta piena di volantini o lettere è un chiaro segnale che nessuno la ritira e che, quindi, in casa non c’è nessuno.
  • Infine, sembra banale ma il metodo più sicuro resta sempre quello d’installare un bel sistema antifurto direttamente collegato al tuo cellulare. I sistemi moderni ti avvisano subito e tu potrai, a tua volta, avvisare le Forze dell’Ordine.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Retinolo per principianti: come usarlo senza irritare la pelle.

Scopri come utilizzare il retinolo, potente ingrediente anti-age, senza irritare la pelle. Impara a introdurlo…

7 giorni ago

Ritrovare la Luminosità dei Gioielli in Argento: Come Rimuovere l’Opacità dai Ciondoli e Braccialetti

Scopri come mantenere la lucentezza dei tuoi gioielli in argento, affrontando l'ossidazione e la patina.…

7 giorni ago

Tradimento, una sconcertante bugia e qualcuno viene cacciato di casa: le anticipazioni scottanti

Le anticipazioni di Tradimento descrivono una situazione complessa, capace di rompere gli equilibri e di…

1 settimana ago

Ho sempre odiato il tofu, ma da quando lo faccio così ne vado matta: croccante e super saporito

Questa ricetta è in grado di conferire un sapore del tutto nuovo al tofu. Si…

1 settimana ago

Bonus scuola 2026, fino a 1.500 euro a studente: ecco chi ne ha diritto

Con la nuova Legge di Bilancio, è stato introdotto un bonus davvero interessante. Riguarda l'ambito…

1 settimana ago

Forte ribasso dell’oro. Inizierà a svalutarsi a breve? Ecco cosa fare

L'oro e altri metalli preziosi registrano un calo improvviso, alimentato da tassi reali in aumento,…

2 settimane ago