Per molti di noi si avvicina il momento di preparare le valigie e andare in vacanza. I ladri, purtroppo, in vacanza non vanno mai. Vediamo qualche piccolo accorgimento da adottare per tenerli alla larga da casa nostra.
Le temperature sopra i 30 gradi ormai ci portano in vacanza e non solo con la testa. Per molti è già tempo di fare le valigie e partire se non per due settimane intere, almeno per un fine settimana. Il problema, soprattutto per chi vive nelle grandi città , è sempre il solito ogni anno: i ladri.
Tutti vanno in vacanza ma loro no: ladri, truffatori e hacker sono stacanovisti instancabili e, anzi, durante il periodo estivo intensificano la loro attivitĂ . I furti di appartamento, infatti, registrano un picco tra giugno e agosto, i tre mesi in cui la maggior parte di noi va al mare o in montagna.
Se chi vive in condominio, tutto sommato, può fare affidamento sulla portineria o sui vicini, la situazione si mette male per chi vive in villette indipendenti. Come fare per godersi qualche giorno di meritato riposo in tutta tranquillità senza l’incubo che i ladri entrino in casa? Esistono piccoli accorgimenti che possono aiutarci a tenere i malviventi ben lontani dalla nostra abitazione.
Sei in partenza per le vacanze o per un fine settimana e hai il terrore che i ladri ti entrino in casa? Naturalmente non puoi pretendere che tua sorella o tua madre vadano ogni sera a controllare. Vediamo allora qualche piccolo ma utile accorgimento per tenere i ladri distanti dalla tua dimora.
Ecco come evolveranno le previsioni meteorologiche di oggi 15 settembre. La situazione sarĂ piĂą stabile…
Ecco come si svolgerĂ la giornata di oggi 14 settembre dal punto di vista meteorologico.…
Ecco come evolverĂ la giornata di oggi 13 settembre dal punto di vista meteorologico. Gli…
Ecco che cosa hanno in serbo le previsioni meteorologiche di oggi 12 settembre. Gli esperti…
Le previsioni meteorologiche di oggi 11 settembre, secondo gli esperti, saranno degne di attenzione per…
La situazione meteorologica di oggi 10 settembre subirĂ un netto cambiamento rispetto a quella dei…