Come si suol dire “sono le acque chete quelle che fanno crollare i ponti”. Ci sono tre errori apparentemente innocui che tutti sottovalutiamo ma che fanno alzare moltissimo le nostre bollette.
Negli antichi proverbi popolari, c’è sempre un fondo di verità. Quando gli anziani dicono che “le acque chete fanno crollare i ponti e non le alluvioni” hanno perfettamente ragione: non il macro errore di una volta quello che fa aumentare le nostre bollette ma le piccole disattenzioni ripetute ogni giorno a cui nessuno fa caso.
Se ogni giorno fossimo super attenti, le nostre bollette dell’energia elettrica forse non sarebbero a zero e nemmeno come erano fino al 2021 ma sicuramente sarebbero un po’ più leggere di quanto sono oggi. Non possiamo fare nulla sulle accise statali come non possiamo fare nulla sul prezzo della materia prima.
Ma possiamo fare molto sulle nostre abitudini quotidiane. Ci sono errori piccoli e tremendamente comuni che praticamente tutti sottovalutiamo in quanto non li consideriamo neppure veri e propri errori ma, semmai, semplici “dettagli”. Ebbene non sono affatto dettagli ma incidono moltissimo sul nostro portafoglio alla fine di ogni singolo mese.
Le tue bollette continuano ad aumentare e tu non capisci il motivo? Molto probabilmente anche tu, come la maggior parte di noi del resto, non fai caso a tre piccoli errori che incidono in misura importante sul consumo di energia elettrica e gas. Vediamo di cosa si tratta.
Come il mare è fatto di gocce, allo stesso modo la vita è fatta di scelte: tante piccole scelte quotidiane che condizionano chi siamo e qual è la nostra vita. Ma non solo: per essere molto concreti possiamo dire che le scelte sbagliate di ogni giorno incidono pure sulle nostre bollette di luce e gas. In particolare sono 3 gli errori più diffusi e che ci dissanguano il conto in banca.
Ecco che cosa dicono gli esperti sulla giornata di oggi 30 luglio dal punto di…
Traslocare in estate può sembrare una missione impossibile: scopri 3 consigli pratici per evitare disagi…
Assegno di Inclusione, nessuno accredito per il mese di Luglio, l'INPS chiarisce cosa sta succedendo:…
Prova le mie frittelle di pesche, ti bastano solo 10 minuti e ti prometto che…
Ecco che cosa dicono le previsioni meteorologiche sulla giornata di oggi 29 luglio. In TV,…
Un trucco casalingo semplice, veloce e a costo zero per far tornare i tuoi coltelli…