Turista+italiano+rapito+e+torturato%2C+riesce+a+fuggire+a+New+York%3A+arrestato+trader
buongiornoit
/turista-italiano-rapito-e-torturato-riesce-a-fuggire-a-new-york-arrestato-trader-3925/amp/
News

Turista italiano rapito e torturato, riesce a fuggire a New York: arrestato trader

Termina l’incubo di un turista italiano che è stato rapito e torturato, siamo a New York dove un trader di criptovalute è stato arrestato. 

Quella che vi raccontiamo è una storia che sembra uscita direttamente da un film dell’orrore, ma che purtroppo è collegata alla realtà. Ci lascia senza parole.

Turista italiano rapito e torturato, riesce a fuggire a New York: arrestato trader (Buongiorno.it)

Il turista italiano era arrivato nella Grande Mela il 6 maggio scorso, per recarsi in una casa presa in affitto. Il proprietario di questa è ora il principale sospettato dell’episodio, in precedenza i due avevano fatto altri affari. Si chiama John Woeltz ed è un trader di criptovalute, tra i due, pare, ci fossero degli screzi che avevano convinto l’italiano a tornare a casa. Questi è stato arrestato come riportano People e il Daily News.

Una volta però tornato a New York, dopo quella che sembrava una pace inattesa, Woeltz gli aveva sequestrato il passaporto per trattenerlo contro la sua volontà e torturarlo. I media locali parlano di 30/40mila dollari per l’affitto mensile dell’appartamento. Alcune foto Polaroid emerse in queste ore vedono il turista legato con un filo elettrico con i piedi immersi in una bacinella e una pistola puntata alla testa.

Una storia che merita di essere approfondita e che potrebbe rivelare altri particolari nelle prossime settimane.

Turista rapito a New York, cosa è accaduto?

John Woeltz, trader di criptovalute, è stato arrestato a New York con l’accusa di aver rapito e torturato un turista italiano. Il malvivente ha 37 anni ed è originario del Kentucky, del resto non sappiamo molto.

Turista rapito a New York, cosa è accaduto? (Buongiorno.it)

Il New York Post rivela alcuni particolari davvero molto forti e difficili da accettare. Pare infatti che questi abbia torturato il turista con una motosega nel tentativo di strappargli la password del suo conto corrente.

La casa del misfatto si trova in un quartiere di lusso, Nolita, dalla quale l’uomo è riuscito a scappare riuscendo ad arrivare a fare una denuncia. L’uomo ha raccontato di essere stato costretto ad assumere cocaina e minacciato dell’amputazione degli arti, inoltre veniva torturato con un taser collegato con un cavo elettrico mentre inseriva i piedi nell’acqua.

L’uomo è stato trasportato, per le cure del caso, al Bellevue Hospital, mentre altre fonti parlano di altre due persone arrestate tra cui un imprenditore un investitore di criptovalute collegate al caso. Al momento non si sa il nome del turista italiano che non ha ancora pronunciato nessuna parola.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Tutti a pensare al basilico d’estate, io penso al mio amico rosmarino: anche lui vuole le sue cure così non secca mai

Rosmarino, con questi piccoli accorgimenti avrai una piantina sana  e forte durante l'estate: consigli pratici.…

4 ore ago

Arriva il bonus per chi rinuncia ad andare prima in pensione: ma conviene davvero?

Il Governo mette in campo il bonus per convincere i lavoratori a non andare prima…

8 ore ago

Ho usato solo ricotta e fragole per fare questi dolcetti strepitosi: dopo pranzo sono la morte loro

Vuoi un dessert strepitoso che ti fa perdere giusto 2 minuti in cucina? Ti svelo…

13 ore ago

Buongiorno 10 luglio: il meteo di oggi e un pericolo mortale nel film di questa sera

Grazie alle previsioni di oggi 10 luglio, è possibile sapere in anticipo come evolveranno le…

19 ore ago

Ero convinta di spalmare la crema solare nel modo giusto, poi ho scoperto la verità: ecco perché mi bruciavo comunque

Usare la crema solare non basta, il vero errore è come la applichiamo: ecco cosa…

1 giorno ago

Questo pesto cremoso di melanzane avvolge tutto, sta bene ovunque: provalo e te lo sogni pure la notte, sicuro sparisce dai piatti

Per cena stupisci tutto con il mio pesto di melanzane, è talmente saporito che non…

1 giorno ago