Su Netflix un amore da favola e un segreto da svelare: questo film ti farà versare fiumi di lacrime

Serie e Tv

By Claudia Perseli

Questo film presente su Netflix ti farà mettere in discussione tutto. Dopo averlo visto, inizierai a vedere il mondo in modo completamente diverso. Ecco tutti i dettagli.

Il catalogo di Netflix è davvero inesauribile. Presenta tantissimi contenuti ed è facile perdersi tra le miriadi di film presenti. Ci sono dei filtri che consentono di selezionare il genere, ma non sempre è abbastanza. Tra le recenti uscite, è presente un contenuto da non perdere assolutamente. Si tratta di una storia magica e commovente, che ti terrà incollato allo schermo del tuo tablet dall’inizio alla fine.

Donna seduta sul divano con popcorn e telecomando in mano
Su Netflix un amore da favola e un segreto da svelare: questo film ti farà versare fiumi di lacrime – buongiorno.it

Ti dimenticherai anche di mangiare i popcorn che avrai accanto per quanto sarai coinvolto. Il romanticismo fa parte del pacchetto, ma non è una pellicola adatta a chi cerca solo una commedia leggera. Tra le righe, è nascosto un messaggio profondo.

Un amore indomabile e un segreto che ti farà crollare tutto addosso: su Netflix c’è un film meraviglioso e commovente

I film sono belli proprio perché permettono di immergersi in storie sempre differenti. A volte, si ha voglia di rilassarsi davanti a un contenuto leggero e, in altri casi, si vuole solo piangere insieme ai protagonisti. Netflix ha deciso di regalare ai suoi abbonati una pellicola coinvolgente e indimenticabile.

La protagonista è Anna, una studentessa americana che, fin da bambina, ha un sogno nel cassetto: studiare all’Università di Oxford. Grazie alla sua determinazione, riuscirà a realizzare il suo sogno e a lasciare gli Stati Uniti. Qui, farà la conoscenza di Jamie, un tutor divertente e assolutamente bellissimo.

Scena di Il mio anno a Oxford
Un amore indomabile e un segreto che ti farà crollare tutto addosso: su Netflix c’è un film meraviglioso e commovente – (screen Youtube) – buongiorno.it

Tra i due, nascerà un legame speciale. Faranno fatica a stare lontani l’una dall’altro. All’improvviso, però, tutto quello che Anna è riuscita a costruire in mesi di duro lavoro le crollerà addosso. Verrà a conoscenza di un segreto terribile su Jamie, che le farà gelare il sangue.

Il tentativo di lui di allontanarsi non andrà a buon fine. Anna sarà intenzionata a restargli accanto nonostante tutto. È così che il suo anno a Oxford prenderà una piega decisamente diversa rispetto a quella che aveva immaginato. Arriverà a mettere in discussione ogni cosa e a rivalutare ciò per cui ha lottato senza tregua.

Il film, intitolato ‘Il mio anno a Oxford’, esilarante e commovente allo stesso tempo, è stato tratto da ‘My Oxford Year’, un romanzo scritto da Julia Whelan. Nonostante alcune differenze, la trama è piuttosto fedele. Anna è interpretata dalla talentuosa Sofia Carsone, mentre il ruolo di Jamie è stato affidato a Corey Mylchreest.

Gestione cookie