Gli involtini primavera li prepari con pochi ingredienti. Sono uguali a quelli del ristorante cinese!

Se ami la cucina cinese, sicuramente ti sarà capitato di assaggiare gli involtini primavera, un antipasto sfiziosissimo che solitamente piace a tutti. Fritti o cotti al vapore, gli involtini primavera si preparano in casa con pochissimi ingredienti.
Ti spieghiamo come ottenere un antipasto della cucina cinese, apprezzatissimo in Occidente, senza andare al ristorante!
Come preparare gli involtini primavera come quelli del ristorante cinese
Per una preparazione più lenta e lunga puoi preparare la pastella da zero. Noi, però, vogliamo suggerirti una versione più veloce con la pasta fillo: la trovi nei supermercati e puoi usarla per la preparazione degli involtini primavera!

Insomma, una volta provati, non potrai più fare a meno di preparare cene ispirate alla cucina cinese senza dover necessariamente uscire di casa.
Ingredienti
- 16 fogli di pasta fillo
- 1 cipolla
- 1 carota
- 1 cavolo verza
- 1 cucchiaio olio di semi
- 20 ml di aceto di riso
- 20 ml di salsa di soia
- sale
- pepe
- olio per friggere
Procedimento
- Il procedimento è semplicissimo. Come prima cosa dovrai preparare il ripieno. Quindi, pulisci e taglia il cavolo verza a listarelle, poi lavalo sotto l’acqua corrente e mettilo da parte a scolare.
- Taglia sempre alla julienne la cipolla.
- Esegui lo stesso identico procedimento con la carota, quindi unisci tutti e tre gli ingredienti all’interno di una wok.
- Aggiungi un cucchiaio di olio di semi, porta sul fuoco e copri. Lascia ammorbidire la verdura per circa 10 minuti.
- Togli il coperchio, sfuma con l’aceto di riso e aggiungi la salsa di soia.
- Mescola con cura, poi aggiusta di sale e metti da parte.
- Lascia intiepidire il ripieno.
- Prendi la pasta fillo e sovrapponi 2 fogli. Quindi farcisci con un po’ del condimento di verdure e arrotola la pasta fillo in modo da ottenere l’involtino. Sigilla bene i bordi con dell’acqua.
- Procedi in questo modo fino a quando non avrai terminato tutti gli ingredienti.
- Metti a riscaldare dell’olio in una padella abbastanza ampia, poi adagia gli involtini uno accanto all’altra e lasciali cuocere circa 4 minuti per lato.
- Scola su carta assorbente e porta i tuoi involtini primavera in tavola! Saranno deliziosi se accompagnati con della salsa di soia.
Domani, sempre su Buongiorno.it, andremo alla scoperta di innumerevoli ricette facili e veloci da preparare in qualsiasi occasione.