Quest%26%238217%3Bestate+addio+zanzare%3A+ecco+il+rimedio+naturale+infallibile+per+tenerle+alla+larga
buongiornoit
/questestate-addio-zanzare-ecco-il-rimedio-naturale-infallibile-per-tenerle-alla-larga-4446/amp/
Tempo Libero

Quest’estate addio zanzare: ecco il rimedio naturale infallibile per tenerle alla larga

Estate, purtroppo, oltre a mare, sole e divertimento vuol dire anche zanzare e insopportabili pungiglioni. Ma c’è un rimedio naturale infallibile per tenerle alla larga.

Le zanzare sono il tuo piccolo grande cruccio estivo? Non preoccuparti: sei in buona compagnia e siamo tutti nella stessa situazione appena inizia il caldo. Di notte andiamo a dormire con la speranza che abbiano pietà di noi e al mattino ci svegliamo con braccia e gambe devastate della punture di questi insopportabili insetti.

Quest’estate addio zanzare: ecco il rimedio naturale infallibile per tenerle alla larga/Buongiorno.it

Il problema non riguarda solo le ore notturne: non possiamo nemmeno goderci in santa pace una cena in giardino o in terrazzo senza che vengano a farci visita e a pungerci su ogni centimetro di pelle scoperto. Solo che in estate non possiamo certo coprirci più di tanto con il caldo che fa.

La soluzione migliore non sono gli spray che si trovano in commercio in quanto lasciano la pelle molto unta e hanno un odore decisamente sgradevole che potrebbe disturbare. Che fare allora? Ho scoperto un rimedio naturale che funziona veramente: da quando adotto questo accorgimento vivo serena e le zanzare mi stanno bene alla larga.

Questo rimedio contro le zanzare è il migliore ed è naturale al 100%

Se le zanzare sono il tuo incubo, lascia perdere spray che ungono o lampade o fornelli che emanano odori pessimi: ti svelo un rimedio naturale al 100% ma soprattutto super efficace per tenerle lontane da te tutta l’estate. Appena ti vedranno cambieranno direzione vedrai.

Questo rimedio contro le zanzare è il migliore ed è naturale al 100%/Buongiorno.it

Ti sei mai chiesta perché le zanzare scelgono le loro vittime? Perché proprio te e non, ad esempio, tuo marito o tua sorella o la tua amica? La ragione è che, anche se non ce ne rendiamo conto, la pelle di ognuno di noi emana un odore naturale che dipende da vari fattori. In parte il nostro odore naturale dipende dai nostri ormoni ma in larga misura dipende anche da quello che noi mangiamo o beviamo.

Di conseguenza mangiare certi alimenti può fare in modo che la tua pelle inizi ad emanare un odore che le zanzare non sopportano. Non avrai più bisogno di spruzzarti con dei repellenti in quanto la tua stessa pelle diventerà repellente per questi insetti. Ma quali sono questi cibi che le zanzare detestano?

Le zanzare non sopportano l’aglio, il limone, il pompelmo, il pepe nero e il basilico. Si tratta di alimenti con un odore molto pungente che risulta insopportabile per moltissimi insetti. Pertanto mangiane a volontà e vedrai che quest’estate dormirai sonni tranquilli. Da evitare, invece, alimenti ricchi di zuccheri perché le attirano a te come calamite. Non è un caso, infatti, se da sempre si dice che le zanzare pungono volentieri chi ha il sangue dolce.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Con un ripieno così, ogni dolce sa di festa: cremoso, fresco e raffinato

Questa ricetta non deve assolutamente mancare all'interno della propria cucina. Consente di dare vita a…

18 ore ago

La Notte nel Cuore, anticipazioni da brividi: qualcuno viene accusato di omicidio

Nella puntata di questa sera de 'La Notte nel Cuore', uno dei protagonisti più amati…

2 giorni ago

Ad Halloween hai fatto incetta di dolcetti? Non sentirti in colpa: se fai così brucerai le calorie in un attimo

Le scorpacciate di Halloween, di solito, vengono accompagnate da numerosi sensi di colpa. Per fortuna,…

3 giorni ago

Meteo weekend, cielo coperto e rovesci in tutta Italia: il Nord il più colpito

Grazie agli esperti, è possibile sapere in anticipo quali saranno le condizioni meteorologiche del weekend…

4 giorni ago

Mercato immobiliare: calcolare e confrontare i mutui on line con il simulatore

Secondo il più recente sondaggio congiunturale sul mercato immobiliare condotto dalla Banca d’Italia, relativo al…

4 giorni ago

Mercato immobiliare: calcolare e confrontare i mutui on line con il simulatore

Secondo il più recente sondaggio congiunturale sul mercato immobiliare condotto dalla Banca d’Italia, relativo al…

4 giorni ago