Quasi+500+euro+in+pi%C3%B9+sul+conto%2C+ecco+come+ottenere+il+bonus%3A+data+di+scadenza%2C+requisiti+e+categorie+coinvolte
buongiornoit
/quasi-500-euro-in-piu-sul-conto-ecco-come-ottenere-il-bonus-data-di-scadenza-requisiti-e-categorie-coinvolte-6033/amp/
Economia

Quasi 500 euro in più sul conto, ecco come ottenere il bonus: data di scadenza, requisiti e categorie coinvolte

Alcune persone, dopo aver inviato la loro richiesta, avranno modo di accedere a quasi 500 euro. Il bonus offerto dal Governo, ovviamente, è associato a determinati requisiti. 

In Italia, non si fa altro che parlare della difficile situazione economica nella quale versa il Paese. La popolazione è preoccupata perché le spese sono tante, le opportunità poche e gli stipendi poco stabili. Tutto questo, oltre a portare a un marcato malcontento, genera anche una profonda frustrazione. Lo Stato mette a disposizione dei bonus per aiutare determinate categorie.

Quasi 500 euro in più sul conto, ecco come ottenere il bonus: data di scadenza, requisiti e categorie coinvolte – buongiorno.it

Adesso, c’è la possibilità di ricevere quasi 500 euro. Si tratta di una somma capace di fare la differenza, almeno in alcuni contesti. Ovviamente, non tutti possono fare richiesta. Le persone interessate devono avere certi requisiti per accedere. Ecco come muoversi.

Bonus del Governo, tutti i requisiti per accedere: ecco come fare domanda

Il Governo, spesso, mette a disposizione dei nuovi bonus. Non tutti ne sono a conoscenza e alcune persone, pur avendone diritto, perdono occasioni preziose a causa della mancanza di informazioni. In questo caso, è possibile ottenere quasi 500 euro in più sul conto. Tale cifra, seppur non esorbitante, può aiutare gli individui in difficoltà e sostenere le loro necessità.

Prima di fare domanda, ovviamente, è fondamentale leggere i requisiti. Il bonus è dedicato solo alle mamme lavoratrici, con ISEE non superiore ai 40.000 euro annui. I 480 (40 euro al mese) vengono versati tutti insieme. Il contratto può essere a tempo determinato o indeterminato. Anche le mamme libere professioniste o autonome possono farne richiesta. I figli a carico devono essere almeno due e il più piccolo non deve aver superato i dieci anni d’età.

Bonus del Governo, tutti i requisiti per accedere: ecco come fare domanda – buongiorno.it

Per le donne con più di tre figli, l’età del più piccolo si sposta addirittura al diciottesimo compleanno. L’obiettivo, quindi, è quello di favorire le famiglie più numerose. Per ricevere il bonus, non bisognerà fare altro che recarsi sul sito ufficiale dell’INPS, chiamare il numero verde 803.164 o il 06164.164 oppure rivolgendosi agli istituti di patronato. Ognuno potrà scegliere l’alternativa con la quale si sente più a suo agio.

Per quanto riguarda la data di erogazione, si parla di dicembre 2025. Nel caso in cui non fosse stata ancora presentata la domanda, c’è tempo fino al 31 gennaio 2026 per ricevere la cifra. Ovviamente, in tale circostanza, l’accredito avverrà un po’ più tardi (febbraio 2026). Per le mamme con contratto a tempo indeterminato e con più di 3 figli a carico, c’è un ulteriore vantaggio. Il Governo, infatti, ha deciso di concedere loro una decontribuzione previdenziale fino a 3.000 euro.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Panino con il polpo perfetto e gustoso: i segreti dei pescatori per mantenerlo tenero

Scopri il segreto dei pescatori per un polpo morbido e un panino perfetto: cottura lenta,…

4 giorni ago

Da Tokyo a Firenze: Il Boom del Turismo Letterario e il Club del Libro Itinerante

Il turismo letterario, un movimento culturale che combina viaggi e libri, sta crescendo rapidamente, con…

4 giorni ago

Io sono Farah torna in TV, le anticipazioni: senza via di uscita

Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…

4 giorni ago

Se li vedi correre per casa non ti allarmare: ti basta usare questi rimedi naturali per sbarazzartene

In autunno, non è insolito assistere all'invasione di piccole creaturine fastidiose. Non ha alcun senso…

4 giorni ago

Tutti pazzi per i saldi, ma attenzione a questi errori: spendi di più senza accorgertene

Durante i saldi, non bisognerebbe mai commettere questi errori. Anche se sono in pochi a…

4 settimane ago

Goloso, cremoso e fruttato, non è la solita red velvet: ecco il dolce perfetto per Capodanno

Se non si hanno idee per il dolce di Capodanno non bisogna preoccuparsi. Con questo…

4 settimane ago