Prima+di+tornare+dalle+ferie+devo+pulire+tutta+la+cucina%3A+mi+organizzo+cos%C3%AC+e+faccio+tutto+in+5+minuti
buongiornoit
/prima-di-tornare-dalle-ferie-devo-pulire-tutta-la-cucina-mi-organizzo-cosi-e-faccio-tutto-in-5-minuti-5562/amp/
Tempo Libero

Prima di tornare dalle ferie devo pulire tutta la cucina: mi organizzo così e faccio tutto in 5 minuti

Scopri metodi pratici per pulire in cucina, anche quando hai pochissimo tempo a disposizione: con questi trucchi bastano 5 minuti!

Sei ancora in ferie, magari sdraiata sotto l’ombrellone o tra le viuzze di un borgo che profuma di mare. Già però ti immagini il rientro con la valigia da disfare, la routine che ti aspetta… e la cucina che reclama attenzioni. ‘’idea di doverci passare ore intere con lo straccio in mano non è per niente allettante, soprattutto mentre con la mente sei ancora sulla spiaggia della Sardegna.

Prima di tornare dalle ferie devo pulire tutta la cucina: mi organizzo così e faccio tutto in 5 minuti – buongiorno.it

Eppure un rimedio c’è, ed è più semplice di quanto sembri. La chiave per non ritrovarti sommersa dal disordine al tuo ritorno è l’organizzazione. Bastano pochi gesti mirati, veloci ma efficaci, per pulire tutto in soli 5 minuti e rientrare a casa senza stress. Io lo faccio ogni anno, ci vuole davvero poco e il profumo di pulito che ti accoglie al ritorno vale oro! Scopri insieme a me cosa fare senza perderci la testa.

Pulire la cucina in soli 5 minuti con trucchi veloci

Prima di chiudere casa e goderti gli ultimi giorni di relax, dedica qualche minuto alla cucina. Non serve un grande sforzo poiché l’obiettivo è lasciare tutto in ordine per non doverci pensare appena rientrata. La prima cosa fondamentale è organizzarsi bene per cui via il superfluo subito: togli briciole, svuota la spazzatura e carica la lavastoviglie. Piccole azioni che ti fanno guadagnare tempo prezioso dopo.

Pulire la cucina in soli 5 minuti con trucchi veloci – buongiorno.it

Non dimentichiamo gli stipetti, per farli splendere ti basta prepara uno spray con 2 parti di bicarbonato e 1 di aceto. Agita e spruzza sulle superfici, poi passa un panno in microfibra con movimenti ad “S”. Niente aloni e zero fatica! Se ami le note agrumate, aggiungi anche un po’ di succo di limone al mix. Per sgrassare i mobili,cappa e forno prodotti chimici, ti basta uno spray fatto in casa con 100 ml di acqua ossigenata a 130 volumi e un cucchiaino di detersivo per piatti. Spruzza, lascia agire e passa una spugnetta: torneranno lucidi in un attimo.

Per avere piani puliti e senza incrostazioni basta qualche goccia di sapone sul panno umido è sufficiente. Se c’è dello sporco più ostinato, aggiungi bicarbonato e acqua calda, con un po’ di olio di gomito tutto sparisce. Con questi piccoli accorgimenti, in soli 5 minuti lasci la cucina pulita e fresca prima di rientrare dalle vacanze. Così al tuo ritorno non troverai caos ad accoglierti, ma il piacere di una casa in ordine pronta a farti ripartire con il piede giusto.

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Assegno Unico agosto 2025 partono gli accrediti, ma non per tutti: ecco chi sono gli ultimi della coda

Dal 20 al 21 agosto arrivano i pagamenti dell’Assegno Unico agosto 2025, ma chi ha…

4 ore ago

Alla tarantina sono il must, queste cozze devi provarle subito: gustose e pure veloci

Fatte in questo modo vanno a ruba, prova le cozze alla tarantina sono veloci e…

9 ore ago

Buongiorno 22 agosto: il meteo di oggi e una lotta contro il tempo nel film di questa sera

Ecco come evolveranno le previsioni meteorologiche di oggi 22 agosto. In TV, invece, andrà in…

15 ore ago

Non capivo perché il basilico aveva sempre poche foglie, pensavo fosse l’acqua, ma non è così: ora che lo so starò attentissima

Il segreto per un basilico rigoglioso non è solo l'irrigazione: ecco gli errori più comuni…

1 giorno ago

Come cambia l’identità digitale nel 2026: costi e procedure per accedere ai servizi

Dal 2026 cambia l'identità digitale e lo Spid: ecco come funzioneranno, quanto costano e come…

1 giorno ago

La chiamano pasta alla carcerata, cremosa e deliziosa: in 10 minuti hai la cena pronta

Ti bastano pochi ingredienti e porti in tavola un piatto che ti fa leccare i…

1 giorno ago