Pensavo+di+dover+spendere+milioni+per+ravvivare+i+mobili+in+legno%2C+in+realt%C3%A0+ho+speso+solo+2+euro+e+sono+tornati+come+nuovi
buongiornoit
/pensavo-di-dover-spendere-milioni-per-ravvivare-i-mobili-in-legno-in-realta-ho-speso-solo-2-euro-e-sono-tornati-come-nuovi-5737/amp/
Tempo Libero

Pensavo di dover spendere milioni per ravvivare i mobili in legno, in realtà ho speso solo 2 euro e sono tornati come nuovi

Con un rimedio casalingo da pochi euro ho ridato vita ai mobili in legno: niente prodotti costosi, solo un piccolo segreto naturale.

Può capitare che dopo tanti anni i mobili in legno perdano brillantezza, e per questo si pensa subito a voler acquistare prodotti costosi per farli rivviere. In realtà, non serve svuotare il portafoglio, a volte la soluzione è così semplice da sembrare quasi banale. È proprio quello che mi è successo di recente, quando ho scoperto che per ripristinarne la lucentezza bastava un rimedio naturale, economico e alla portata di tutti con meno di 2 euro.

Pensavo di dover spendere milioni per ravvivare i mobili in legno, in realtà ho speso solo 2 euro e sono tornati come nuovi – buongiorno.it

La cosa che più mi ha colpito è stato il risultato! E pensare che prima di utilizzare questo trucco spendevo tantissimi soldi, ora invece ho mobili lucenti con pochi spicci!

Mobili in legno lucenti con meno di 2 euro

Il segreto è l’olio di mandorle dolci. Questo prodotto, che solitamente teniamo in casa per la cura della pelle o dei capelli, si rivela un alleato insospettabile anche per i nostri arredi. Il legno, con il tempo, tende a seccarsi ea perdere colore ma qualche goccia di olio è sufficiente per nutrirlo in profondità e ridargli vita.

La procedura è semplicissima, mettiamo poche gocce di olio di mandorle dolci su un batuffolo di cotone, oppure su un dischetto struccante se vogliamo essere più pratici, e passiamolo direttamente sulla superficie del mobile. Non servire esagerare, il segreto è la quantità minima, ben distribuita.

Mobili in legno lucenti con meno di 2 euro – buongiorno.it

Dopo aver steso l’olio, prendiamo un panno in microfibra pulita e asciughiamo delicatamente, così da eliminare l’eccesso e lucidare allo stesso tempo. L’effetto è immediato, il colore del legno si intensifica, le venature tornano in risalto e la superficie appare liscia e brillante.

L’olio di mandorle è naturalmente emolliente e ricco di vitamine, il che lo rende perfetto per nutrire le fibre del legno senza aggredirle. A differenza di molti prodotti chimici, non lascia patine appiccicose né odori forti. Inoltre, è economico, con una boccetta da pochi euro possiamo trattare più volte i nostri mobili.

Alla fine, mi sono resa conto che per mantenere belli i mobili di casa non servono spendere cifre folli, basta conoscere qualche piccolo trucco della nonna e adattarlo alla vita di tutti i giorni. L’olio di mandorle dolci è diventato il mio alleato numero uno! Naturale, economico e capace di regalare al legno quella luminosità che pensavo di aver perso per sempre. Un rimedio semplice che, una volta provato, non si abbandona più.

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Meteo della settimana, mettete gli stivali e tirate fuori l’ombrello: l’Italia preda di temporali e maltempo

Ecco come evolveranno le condizioni meteorologiche durante i prossimi giorni. Stando alle previsioni, il quadro…

9 ore ago

Settembre, bonus a valanga: la lista e tutti i requisiti per richiederli

Dal nido agli elettrodomestici, passando per la social card e gli aiuti psicologici: ecco tutti…

1 giorno ago

Torna il Grande Fratello, questa sera la prima puntata: concorrenti, opinionisti e regolamento

Questa sera, su Canale 5, ci sarà un ritorno attesissimo, quello del Grande Fratello. La…

1 giorno ago

Addio cattivi odori senza mettere mano al portafoglio: con questo trucco naturale la casa profuma d’autunno

In pochissimi sono a conoscenza di questo rimedio naturale. Basta poco per rendere la propria…

2 giorni ago

Con la zucca e un po’ di zucchero prepari delle frittelle sorprendenti: diventeranno il tuo dessert autunnale preferito

La ricetta di oggi permette di realizzare delle ottime frittelle a base di zucca. Sono…

3 giorni ago

In arrivo una nuova ondata di maltempo: weekend bagnato per l’Italia

Ecco come evolveranno le condizioni meteorologiche durante questo weekend. Per gli esperti sarà difficile restare…

4 giorni ago