Pasqua e Pasquetta: la lista dei supermercati aperti e gli orari. Alcuni lavoreranno tutta la giornata. Ecco quali.
Un ospite all’ultimo minuto, un ingrediente di cui non puoi fare a meno per una ricetta tradizionale di Pasqua. O semplicemente una dimenticanza dettata dal caos dei preparativi del pranzo con amici e parenti.
A chi decide di restare a casa e cucinare per tutti, può sempre capitare di dover correre al supermercato per un piatto last minute. Il punto è che molti supermercati restano chiusi nei giorni di Pasqua e Pasquetta e questo potrebbe causare un problema a tavola.
Ecco perché alcune catene garantiscono orari ridotti o continuati in alcuni store. In questo articolo vi forniremo una lista di supermercati aperti, ma per avere ulteriori informazioni potete consultare i siti ufficiali dei marchi.
Tutti i supermercati Lidl saranno chiusi a Pasqua, mentre a Pasquetta apriranno dalle 8 di mattina alle 20.30
Tutti gli store di Carrefour resteranno chiusi nel giorno di Pasqua, eccetto quelli che di solito sono aperti h24, che potrebbero restare aperti con orari ridotti.
A Pasquetta invece, molti saranno aperti. La situazione potrebbe cambiare di città in città e per essere certi di poter fare la spesa, bisogna chiamare direttamente il punto vendita.
Tutti i punti vendita di MD non apriranno affatto a Pasqua. Alcuni invece, saranno disponibili a Pasquetta.
Anche in questo caso la catena consiglia di telefonare direttamente il supermercato Conad sotto casa. Ma in linea generale, alcuni negozi potrebbero restare aperti sia a Pasqua sia a Pasquetta con orari ridotti.
L’azienda lascia la decisione di chiudere o aprire ai singoli punti vendita.
Come fa Conad, anche Coop lascia la decisione di restare aperti a Pasqua e Pasquetta ai singoli supermercati. Chi opterà per l’apertura potrebbe ridurne gli orari.
Per questo è consigliabile chiamare, anche in questo casi, direttamente il punto vendita.
Esselunga resterà chiusa tutto il giorno di Pasqua. Il lunedì di Pasquetta invece, i supermercati apriranno dalle 8 di mattina alle 20. La catena consiglia comunque di telefonare direttamente al punto vendita più vicino per ulteriori informazioni.
Rinunciateci: la maggior parte dei negozi Despar saranno chiusi a Pasqua. Ma potrebbero essere aperti a con orario ridotto a Pasquetta.
Pasqua chiusa per Familia. Molti punti vendita invece, resteranno aperti a Pasquetta con orari ridotti. Alcuni potrebbero decidere di lavorare solo di mattina e chiudere nel pomeriggio.
Dal punto di vista meteorologico, la settimana dal 15 al 21 dicembre sarà piuttosto intensa.…
Nella prossima puntata de La Notte nel Cuore, verrà messa altra carne al fuoco. Ci…
Fare la spesa per il pranzo di Natale non è affatto economico. Le persone, ogni…
Questa ricetta è in grado di conferire un sapore del tutto nuovo al tofu. Si…
La classica carta da regalo può essere sostituita con alcune idee sorprendenti. Si tratta di…
È stata annunciata la data di un nuovo sciopero in Italia. Questa volta, a essere…