Partorisce+il+figlio+e+lo+getta+nel+water%3A+%26%238220%3BNon+sapevo+di+essere+incinta%26%238221%3B.+29enne+arrestata%2C+il+piccolo+era+in+un+tombino
buongiornoit
/partorisce-il-figlio-e-lo-getta-nel-water-non-sapevo-di-essere-incinta-29enne-arrestata-il-piccolo-era-in-un-tombino-3593/amp/
News

Partorisce il figlio e lo getta nel water: “Non sapevo di essere incinta”. 29enne arrestata, il piccolo era in un tombino

Una donna di ventinove anni è stata arrestata per aver ucciso il figlio neonato dopo aver partorito, spingendolo nel water. 

La Procura di Velletri la accusa di aver  gettato il figlio nel water della casa di alcuni amici. Avrebbe partorito tra la 25esima e la 26esima settimana. Lei invece, ha dichiarato: “Non sapevo di essere incinta, credevo fosse mal di pancia”. 

Partorisce il figlio e lo getta nel water: “Non sapevo di essere incinta”. 29enne arrestata, il piccolo era in un tombino – buongiorno.it

Un’incredibile storia, che vede protagonista una donna di 29 anni di origini nigeriane e il figlioletto, nato vivo. Ma lei lo avrebbe spinto nella tazza del bagno fino ad ucciderlo. I fatti risalgono al 12 ottobre del 2024, quando si sarebbe recata al Policlinico Casilino, spaventata a causa della perdita di sangue.

I medici si sono accorti che aveva appena partorito ma lei aveva negato tutto, raccontando una storia inverosimile alla quale i sanitari non avevano creduto. Così dal pronto soccorso della struttura sanitaria è partita la segnalazione alla polizia che ha cominciato a indagare coordinata dalla Procura di Velletri.

Come detto, la 29enne ha raccontato che non sapeva di essere incinta, di non aver “capito che stava nascendo”. Ma i medici hanno smentito la sua versione perché avrebbe assunto alcune sostanze per indurre il parto. Il piccolo è nato tra la 25esima e la 26esima settimana.

Il neonato trovato in un tombino: pesava un chilo

Il suo corpicino è stato trovato in un tombino collegato alle tubature di scarico della casa di alcuni amici nel Comune di Montecompatri, alle porte di Roma. Si sarebbe indotta il parto nel bagno e dopo aver dato alla luce li piccolo, lo avrebbe spinto con forza all’interno del water, fino a farlo scivolare a forza nelle condutture.

Grazie all’esame del dna è stato possibile confermare che è stato partorito dalla 29enne, che così è finita in manette ed è reclusa nel carcere di Rebibbia in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Velletri. Ad arrestarla, gli agenti della Squadra mobile di Frascati, che l’hanno trovata dopo alcuni giorni di ricerche nella borgata di Finocchio.

Il neonato trovato in un tombino: pesava un chilo – buongiorno.it

La donna ha anche altri due figli che sono stati affidati ad alcuni parenti. Il neonato era lungo trenta centimetri e pesava un chilo. Da una prima analisi del corpicino è emerso che è morto annegato. Aveva anche una lesione alla schiena compatibile con la spinta nelle condutture del water.

Agli investigatori la ventinovenne ha raccontato che non sapeva di essere incinta e di non essersi accorta di star partorendo. E anche di essersi lasciata col compagno a dicembre del 2023. La polizia ritiene che abbia spinto il piccolo nel water per sbarazzarsene.

Giovanna Sorrentino

Sono nata in provincia di Napoli due giorni prima di Natale. Da sempre mi accompagna la voglia di ascoltare, osservare e raccontare. Ho intrapreso il mio percorso giornalistico fin da giovane occupandomi di cronaca per alcune testate locali, poi è arrivato Il Mattino. Sono laureata in Scienze della Comunicazione, ho vissuto a Cardiff e a Milano. Ho collaborato con alcuni settimanali nazionali, occupandomi di cronaca e attualità. Per notizie.com racconto la cronaca e la politica attraverso le voci dei protagonisti. Sono idealista. E questo è ciò che mi spinge a fare del mio meglio, sempre.

Recent Posts

Finalmente ho capito cosa sbagliavo: da quando ho scoperto questo trucco la batteria del telefono mi dura tutto il giorno

La batteria del mio telefono si scaricava dopo appena tre ore: era un incubo. Poi…

3 ore ago

Se vuoi un lavoro ben pagato trasferisciti in una di queste 3 città: stipendi molto più alti del resto d’Italia

Sei alla ricerca di un nuovo lavoro? Ti conviene puntare su una di queste tre…

7 ore ago

Ricetta del giorno: torta alle pesche, questa è la ricetta collaudata della mia famiglia con un ingrediente segreto, ce la tramandiamo da decenni

Buona la torta di pesche, ma questa versione con un ingrediente segreto è ancora meglio:…

12 ore ago

Buongiorno 4 luglio: il meteo di oggi e una corsa contro il tempo nel film di questa sera

Le previsioni meteorologiche svelano come procederà la giornata di oggi 4 luglio dal punto di…

18 ore ago

Nessuno può annaffiarti le piante in vacanza? Il trucco infallibile per non farle morire

Le vacanze si avvicinano ma nessuno può venire a casa tua per annaffiare le tue…

1 giorno ago

Pensione a 57 anni con 5 di contributi: ecco chi può farlo

Se pensi di dover aspettare per forza 67 anni per andare in pensione, sappi che…

1 giorno ago