Il parquet, grazie a questo rimedio, diventa lucidissimo: l’effetto, di lunga durata, sarà bellissimo. Non ci sarà più nessuna impronta.
L’effetto estetico dato dal parquet è meraviglioso. Entrare in una casa con un pavimento di questo tipo fa subito pensare a un ambiente raffinato, dove l’attenzione per i dettagli è al primo posto. Prendersene cura, però, non è affatto semplice, soprattutto se si hanno bambini piccoli o animali domestici. Il rischio di causare danni è sempre dietro l’angolo. Basta spostare il tavolo o far cadere un oggetto per rovinarlo.
Inoltre, rimuovere tutte le impronte e le macchie è quasi impossibile. Per fortuna, esiste un valido rimedio per portare a termine l’impresa. È facile da preparare, ma faticoso da applicare. Necessita di uno sforzo non indifferente. Alla fine, tuttavia, si otterrà un ottimo risultato, in grado di impressionare gli ospiti e di conquistare la famiglia.
Sono sempre di più le persone che scelgono il parquet per la loro casa. Si tratta di una soluzione bellissima. Riesce a valorizzare tutte le stanze, conferendo loro un aspetto chic e ordinato. Ovviamente, va curato con le dovute attenzioni. Rispetto alle mattonelle, è molto più delicato. Basta poco per causare dei danni permanenti. Anche dal punto di vista delle pulizie, bisogna adottare alcuni accorgimenti.
Il parquet, con il passare del tempo, può iniziare a sembrare opaco. Le impronte si moltiplicano e non è più lucido come all’inizio. Il consiglio è quello di correre subito ai ripari per evitare che la situazione possa peggiorare. Esiste un metodo, veloce, sicuro ed economico, che consente di dare una nuova vita al proprio pavimento. Per metterlo in pratica, ci vuole un po’ di energia, ma il risultato sarà meraviglioso.
Ecco i passaggi da seguire:
Il parquet, dopo questa procedura, sarà pulito e brillante. L’effetto, inoltre, potrà durare anche diverse settimane.
L’alcool etilico consente di rimuovere le impronte e di far brillare il parquet, ma non elimina i graffi. I solchi, soprattutto se profondi, continueranno a essere visibili e a rovinare l’effetto finale. In questo caso, si può ricorrere a un rimedio completamente naturale.
Basterà prendere una noce, sgusciarla e strofinarla con forza sull’area in questione. Bisognerà insistere per qualche minuto, fino ad assistere alla riparazione del danno. I graffi superficiali diventeranno quasi invisibili, mentre gli altri si attenueranno. Ciò è dato dall’olio vegetale presente in questi frutti. Successivamente, per togliere i residui, si potrà usare un panno morbido e asciutto.
Fare la spesa per il pranzo di Natale non è affatto economico. Le persone, ogni…
Questa ricetta è in grado di conferire un sapore del tutto nuovo al tofu. Si…
La classica carta da regalo può essere sostituita con alcune idee sorprendenti. Si tratta di…
È stata annunciata la data di un nuovo sciopero in Italia. Questa volta, a essere…
Nella settimana dal 9 al 12 dicembre, andranno in onda quattro nuovi episodi de Il…
Risparmiare 3.000 euro l'anno non è un'utopia. Basta adottare una semplice abitudine per cambiare tutto.…