Buona la parmigiana, ma se non hai voglia di friggere né di accendere il forno con le melanzane puoi fare questi gustosi medaglioni.
Ma mano che ci addentriamo sempre di più nella bella stagione è normale avere meno voglia di cucinare e di preparare piatti lunghi e elaborati. In particolare, viene meno la voglia di friggere e di accendere il forno.
Non c’è quindi da stupirsi se ricette come lasagne, cannelloni e parmigiane vengano messi un po’ da parte a favore di insalate di pasta e di riso. Se però vai pazzo per le melanzane, sappi che puoi sempre preparare questi deliziosi medaglioni. Il procedimento da seguire è semplicissimo e poi non devi né friggere né accendere il forno.
Hai voglia di un piatto a base di melanzane, ma ormai inizia a fare un po’ troppo caldo per preparare la classica parmigiana? Allora prova questi gustosi medaglioni senza frittura né forno. In pochi semplici passaggi, porterai a tavola una ricetta da urlo.
Se dovessero avanzare, puoi conservare i medaglioni di melanzana per un giorno in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico. Al posto della passata, puoi usare i pomodorini. Se non hai la mozzarella per la pizza, andranno bene anche la scamorza e la provola.
Quasi tutti lo fanno, eppure non hanno capito che può essere un errore fatale per…
Se vuoi conquistare tutti a tavola ti svelo la mia ricetta della vera pasta alla…
Le previsioni meteorologiche di oggi 9 agosto permettono di scoprire qualcosa in più sull'evoluzione della…
Conservare male la farina in estate può trasformarsi in un problema serio per la tua…
TARI, dal 2026 scatterà uno sconto automatico per le famiglie con ISEE basso: niente domanda…
Con la mia frittata di piselli e zafferano il pranzo prende una piega favolosa, mio…