Mio+figlio+ha+giocato+per+ore+al+parco%2C+si+%C3%A8+sporcato+con+l%26%238217%3Berba%2C+ma+le+macchie+le+elimino+col+metodo+di+mia+suocera
buongiornoit
/mio-figlio-ha-giocato-per-ore-al-parco-si-e-sporcato-con-lerba-ma-le-macchie-le-elimino-col-metodo-di-mia-suocera-5692/amp/
Tempo Libero

Mio figlio ha giocato per ore al parco, si è sporcato con l’erba, ma le macchie le elimino col metodo di mia suocera

Rimuovere le macchie d’erba dai vestiti è difficile, ma col metodo di mia suocera non è mai stato così facile! 

Quando tuo figlio torna dal parco con i vestiti macchiati di erba e terreno, può sembrare una battaglia impossibile. Ma la soluzione che usa mia suocera per togliere tutto funziona ogni volta. Usa rimedi naturali, veloci, che fanno tornare i capi puliti come nuovi, io non ci credevo ed invece mi sono dovuta ricredere all’istante!

Mio figlio ha giocato per ore al parco, si è sporcato con l’erba, ma le macchie le elimino col metodo di mia suocera – buongiorno.it

Non servono detergenti costosi o roba chimica basta un po’’di latte, limone, qualche ingrediente semplice dalla dispensa per ridare vita a pantaloni, magliette e tanto altro. Ti svelo come si fa: ti svolto la vita!

Il metodo “della suocera” per eliminare le macchie d’erba

Non ci potevo credere, ero molto scettica e invece quando ho ascoltato i consigli di mia suocera mi sono dovuta ricredere perché funzionano davvero. Uno dei primi rimedi è l’ammollo nel latte freddo o acqua tiepida. Appena vediamo la macchia fresca, mettiamo il capo in ammollo nel latte freddo o in acqua tiepida. Questo aiuta a sciogliere la clorofilla e attenua il colore verde intenso dell’erba, rendendo il successivo lavaggio molto più semplice.

Succo di limone per macchie più ostinate, quando la macchia è un po’ più secca, sprechiamo mezzo limone direttamente sulla zona interessata, lo strofiniamo energicamente e poi lasciamo in ammollo per 30 minuti in acqua tiepida. Infine risciacquiamo bene e terminiamo con un normale lavaggio. Possiamo provare la soluzione acqua e aceto. Dopo il limone, possiamo dare un’ulteriore passata immergendo il capo in una soluzione di acqua e aceto oppure sciacquandolo con questa miscela per neutralizzare eventuali residui  e poi via in lavatrice

Il metodo “della suocera” per eliminare le macchie d’erba – buongiorno.it

Per tessuti resistenti come jeans possiamo usare ammoniaca diluita in tre parti d’acqua, lasciando il capo in ammollo qualche ora prima di strofinare con uno sgrassatore da cucina e infine lavarlo normalmente. Possiamo usare alcol + latte lo tamponiamo sulla macchia e poi risciacquiamo e infine procediamo al lavaggio Per le macchie davvero secche invece facciamo una pasta con limone e bicarbonato, la stendiamo sulla zona interessata, facciamo agire come pre-trattante e poi laviamo.

Questi metodi sono un vero salvavita, naturali, economici e soprattutto efficaci. Con poco impegno torniamo ad avere quei capi perfetti come se fossero nuovi. Quindi, la prossima volta che il tuo piccolo torna con l’erba dappertutto, sappiamo già cosa fare: latte, limone, un pizzico di aceto o bicarbonato e… via il gioco è fatto e la vittoria assicurata!

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Io sono Farah torna in TV, le anticipazioni: senza via di uscita

Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…

21 ore ago

Basta spendere fior di quattrini per le decorazioni natalizie: così risparmi e rispetti l’ambiente

Gli addobbi di Natale, in questo periodo dell'anno, non possono assolutamente mancare. Nei negozi, tuttavia,…

2 giorni ago

Le melanzane non sono mai state così buone: le butti nel pangrattato e le cuoci in padella

Questa ricetta riesce a trasformare le melanzane in un cibo irresistibile, sia per i grandi…

3 giorni ago

Albero di Natale, ecco perché non dovresti mai farlo qui: stai rischiando grosso e non lo sai

È divertentissimo fare l'albero di Natale, ma bisogna fare attenzione al punto dove si posiziona.…

4 giorni ago

La Notte nel Cuore, anticipazioni: una diagnosi terribile e qualcuno cade in trappola

È impossibile restare indifferenti di fronte alle anticipazioni di questa sera de La Notte nel…

5 giorni ago

Meteo weekend in Italia: tante nubi e piogge ridotte al minimo

È interessante scoprire come evolverà il meteo durante il weekend del 29 e del 30…

6 giorni ago