Mica solo fiori: guarda qui come ti faccio usare i vasi in modo geniale

Scopri le migliori idee creativ per trasformare i vasi da fiori in oggetti d’arredo unici e funzionali, perfetti per integrare lo stile della casa.

Se hai vasi da fiori che non usi più, non correre a gettarli via: questi semplici oggetti possono trasformarsi in soluzioni d’arredo piene di personalità. Questo sistema bbraccia l’idea del riciclo creativo che affronta il tema della sostenibilità e anche del risparmio. Con pochi gesti si possono creare degli arredi perfetti per abbellire ogni zona di casa.

vado con fiori e piume
Mica solo fiori: guarda qui come ti faccio usare i vasi in modo geniale – buongiorno.it

Ora scoprirai 3 modi originali per riciclare i vasi in modi intelligenti, belli e funzionali, idee facili da realizzare, che non richiedono strumenti complessi anzi probabilmente hai tutto quello che ti occorre già in dispensa.

Vasi per fiori: crea dei bellissimi oggetti d’arredo

Una delle idee con cui si possono riutilizzare i vasi per fiori magari in ceramica o terracotta, è quello di riempirli con piume che si adattano meglio all’ambiente. Bianche, rosa o con tinte naturali, che richiamino i colori del mobilio del soggiorno dando un tocco leggermente bohémien. Potresti anche spruzzare un profumo per ambienti cosi che ogni volta ci si passa di fianco si può avvertirne la piacevole fragranza.

Vuoi un’illuminazione d’atmosfera senza comprare una lampada? Svuota un vaso inserisci un piccolo porta candela elettrica, tipo LED, oppure una catena di lucine a batteria. Se scegli vetro o terracotta, puoi dipingerlo con colori soft o sfumature vivaci. Il risultato è una mini lampada da posizionare su un tavolino o una mensola, ideale per illuminare una serata romantica.

vasi con piume bianche
Vasi per fiori: crea dei bellissimi oggetti d’arredo – buongiorno.it

Ultimo trucchetto creare un porta oggetti per l’ingresso o cucina. Magari se trasparente o di vetro riempirlo con sabbia o sassi, inserire dei piccoli fiori colorati e chiudere il tutto con un po’ di cartone, cosi da essere un perfetto svuota tasca. In cucina invece può diventare un perfetto porta mestoli, e se piccolo il vaso un porta penne o contenitore per i soldi di spicci. Trucchetto bonus: il bagno se rimpito con sali profumati può essere un perfetto profumatore d’ambiente per il bagno.

Queste soluzioni ci mostrano quanto un semplice vaso possa diventare un complemento di design a tutti gli effetti. Con un po’ di fantasia è possibile dare nuova vita agli oggetti, in modo sostenibile e originale. Possono essere utilizzati non solo in casa propria, ma possono essere anche delle idee perfette come regali per ricorrenze, in modo green ed eco-friendly.

Gestione cookie