Lascia perdere la classica pasta panna e salmone degli anni 80 e prova questa versione con l’aggiunta di un ingrediente extra che la rende più fresca e moderna.
L’abbinamento tra panna e salmone è un binomio classico della cucina degli anni 80. All’epoca, possiamo dire, regnava a tavola una certa confusione. Così, complici i cambiamenti storici che il nostro Paese stava vivendo e le influenze provenienti dall’estero tramite la tv e la pubblicità, hanno cominciato a diffondersi ricette facili, veloci, esotiche e creative, che però avevano poco a che fare con la nostra tradizione culinaria.
Non c’è quindi da stupirsi se questo decennio è stato il periodo della pasta panna e salmone, a volte anche con l’aggiunta della vodka, dei carpacci, delle trote salmonate, del caviale, del vitel tonné, dell’insalata russa e di frutta fresca come mango, papaya e ananas.
Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo restituire alla pasta con il salmone l’importanza che merita. Lascia perdere quindi la versione un po’ kitsch del passato e prova questa rivisitazione fresca e moderna con l’aggiunta di un altro ingrediente.
Appurato che la cucina degli anni 80 sia per molti versi un capitolo da dimenticare, andiamo a rivisitare la classica pasta panna e salmone con l’aggiunta di un ingrediente fresco e primaverile: gli asparagi. In questo modo, potrai portare in tavola un piatto più moderno, che rispetta anche la stagionalità.
Quando mangiavo questi alimenti sentivo sempre troppo caldo ora so il perché: infatti mangio tutt'altro…
Il bonus asilo nido è bloccato per milioni di italiani: ecco perché non arrivano i…
Ricetta fresca, veloce ma soprattutto golosissima a cui non saprai dire di no, senza gelatiera…
Il meteo, nella giornata di oggi 2 agosto, andrà incontro ad altri cambiamenti meritevoli di…
Hai mai notato quanta polvere si accumula su tapparelle e persiane? Con questo metodo risolvi…
Pensioni di Agosto 2025, porta con sé rimborsi, trattenute e conguagli: scopri come leggere correttamente…