‘Pipi e patate’ è un contorno gustosissimo perfetto per qualsiasi occasione: non basta però mettere tutto in padella, devi ricordati anche di questo passaggio.
Conosci già la ricetta di ‘pipi e patate’? Si tratta di un contorno tipico calabrese a base di peperoni (pipi) e patate, appunto. A me ha insegnato a farlo mia suocera che è originaria proprio di quelle zone. Il procedimento è abbastanza facile, però non basta semplicemente mettere tutta la verdura in padella, ma bisogna anche ricordarsi di questo passaggio.
Vedrai, una volta che avari provato questo piatto squisito, lo farai sempre. Anche perché sta bene con tutto: sia con i secondi di carne, sia con quelli di pesce. Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo come si fa.
Come abbiamo anticipato, ‘pipi e patate’ è una specialità calabrese a base di peperoni e patate, perfetta da abbinare sia ai secondi di carne, sia a quelli di pesce. La ricetta me l’ha insegnata mia suocera ed ora la faccio sempre. Esistono diverse versioni del piatto, ma in questa non bisogna assolutamente trascurare un passaggio fondamentale.
Il consiglio extra: come abbiamo detto, per fare questa ricetta non basta mettere tutta la verdura in padella e cuocerla assieme. È indispensabile friggere prima le patate e poi i peperoni separatamente e solo alla fine riunire tutto per portare a termine la cottura. Grazie a questo passaggio ti verrà fuori un piatto pazzesco. Se vuoi, puoi anche servire tutto direttamente insieme alla carne.
Quando faccio la pasta al sugo di peperoni l'applauso è d'obbligo, la faccio per pranzo…
Ecco come evolverà la giornata di oggi dal punto di vista meteorologico secondo gli esperti.…
Quando mangiavo questi alimenti sentivo sempre troppo caldo ora so il perché: infatti mangio tutt'altro…
Il bonus asilo nido è bloccato per milioni di italiani: ecco perché non arrivano i…
Ricetta fresca, veloce ma soprattutto golosissima a cui non saprai dire di no, senza gelatiera…
Il meteo, nella giornata di oggi 2 agosto, andrà incontro ad altri cambiamenti meritevoli di…