Dal punto di vista meteorologico, la settimana dal 15 al 21 dicembre sarà piuttosto intensa. Il maltempo tornerà a bussare alle porte degli italiani e la situazione precipiterà di nuovo.
Sta per iniziare una nuova settimana e gli italiani non vedono l’ora di scoprire cosa ha in serbo il meteo. Non si tratta di una questione irrilevante perché, in base alle parole degli esperti, è possibile pianificare i propri impegni. Stando a quanto è emerso, i prossimi giorni saranno piuttosto movimentati. Il maltempo tornerà ad abbattersi sul Paese, con conseguenti temporali intensi e nevicate.
Non è da escludere la possibilità di nubifragi e danni di vario tipo. La situazione sarà piuttosto instabile anche se, a partire da giovedì 18 dicembre, ci sarà un leggero miglioramento, con la fine di numerosi fenomeni. Si parla anche di un calo drastico delle temperature e di forti venti.
La settimana dal 15 al 21 dicembre sarà caratterizzata da tanti cambiamenti dal punto di vista meteorologico. Gli esperti non hanno alcun dubbio su come si svilupperà la situazione sull’Italia. La giornata di lunedì vedrà la presenza di cieli nuvolosi e rovesci sparsi. Gli addensamenti, con il passare delle ore, si espanderanno sempre di più, portando al netto peggioramento del giorno successivo.
Fin dalle prime ore di martedì si potrà assistere a piogge intense sulle regioni del Centro-Nord. In Liguria c’è il serio rischio di assistere a un nubifragio. Il quadro sarà drammatico anche per quanto riguarda i venti. La loro potenza, infatti, non farà altro che peggiorare la perturbazione in atto. Mercoledì 17 dicembre proseguirà più o meno nello stesso modo.
Sui rilievi alpini, superiori ai 1200 metri, si registreranno abbondanti nevicate mentre, nelle aree del Nord-Ovest, potrebbe presentarsi già a 400-500 metri, coinvolgendo le zone collinari. Ciò potrà avere ripercussioni positive per quanto riguarda il turismo, anche se i disagi non mancheranno. La tregua prevista a partire da giovedì 18 dicembre avrà vita breve. La pressione aumenterà lentamente ma, già a partire da domenica, le piogge torneranno a concentrarsi sull’Italia, portando a un nuovo scompiglio.
Le temperature non faranno altro che calare, fino a raggiungere un notevole picco durante le feste di Natale. Bisognerà confrontarsi con il freddo intenso tipico del periodo. Durante la settimana, quindi, si potrà tirare un sospiro di sollievo solo da giovedì a sabato. Si consiglia di concentrare le attività all’aperto in questi giorni, in modo da evitare brutte sorprese.
Nella prossima puntata de La Notte nel Cuore, verrà messa altra carne al fuoco. Ci…
Fare la spesa per il pranzo di Natale non è affatto economico. Le persone, ogni…
Questa ricetta è in grado di conferire un sapore del tutto nuovo al tofu. Si…
La classica carta da regalo può essere sostituita con alcune idee sorprendenti. Si tratta di…
È stata annunciata la data di un nuovo sciopero in Italia. Questa volta, a essere…
Nella settimana dal 9 al 12 dicembre, andranno in onda quattro nuovi episodi de Il…