Meteo+sabato+19+aprile%3A+la+pioggia+dar%C3%A0+tregua+agli+italiani%2C+ma+presto+cambier%C3%A0+tutto
buongiornoit
/meteo-sabato-19-aprile-la-pioggia-dara-tregua-agli-italiani-ma-presto-cambiera-tutto-2526/amp/

Meteo sabato 19 aprile: la pioggia darà tregua agli italiani, ma presto cambierà tutto

Meteo sabato 19 aprile: la pioggia forte smetterà, ma i cieli d’Italia resteranno nuvolosi. Come sarà il tempo alla vigilia di Pasqua.

Il maltempo che si è abbattuto su tutta l’Italia in questi giorni è destinato ad attenuarsi gradualmente. Le ultime ventiquattr’ore sono state le più difficili per il Nord, dove il ciclone Hans ha causato danni e alcuni morti.

Meteo sabato 19 aprile: la pioggia darà tregua agli italiani, ma presto cambierà tutto – notizie.com

Il ciclone tropicale che ha devastato l’Italia è destinato a spostarsi verso Est, portando con sé la forte pioggia e lasciando spazio a un tempo più soleggiato. Le previsioni per la vigilia di Pasqua annunciano pochi rovesci e cielo ancora nuvoloso su tutta l’Italia, salvo qualche eccezione al Sud.

Meteo Italia sabato 19 aprile 2025

Ancora piogge sparse sul Nord, in particolare sull’area occidentale, sul Piemonte e sulla Liguria. Il cielo sarà nuvoloso sul Triveneto e sull’Emilia Romagna. Ancora neve sulle Alpi orientali ad altezze superiori a 1.600-1.800 metri.

Di mattina il cielo potrebbe ricoprirsi di nuvole anche al Centro-Sud, specie in Sardegna e sulle aree adriatiche. Nuvole anche nel tardo pomeriggio in Toscana, dove potrebbero arrivare deboli piogge. In tutte le altre regioni invece, nonostante le nuvole, il tempo resterà asciutto, dunque non pioverà.

Al Sud invece, potrebbe piovere in alcune zone della Campania, del Molise, della Basilicata e della Puglia. Nelle altre aree, Sicilia inclusa, il cielo sarà azzurro.

Le temperature resteranno sostanzialmente stabili e sopra la media del periodo, proprio com’è stato negli ultimi giorni. Le minime potrebbero subire un lieve calo in tutte le Regioni, eccetto sud della Sardegna, Piemonte e Val d’Aosta. Farà più caldo invece, in Lazio e Abruzzo.

Meteo Italia sabato 19 aprile 2025 – buongiorno.it

Al Nord, le temperature saranno comprese tra 15 e 20 gradi, al Centro tra i 16 e i 19. Al Sud invece, le minime attese si fermeranno a 16 e le massime a 21 gradi. Anche il vento di questi ultimi giorni si placherà e di conseguenza i mari saranno meno mossi.

Meteo instabile a Pasqua e Pasquetta: quando arriverà il caldo?

Ma questa tregua è solo momentanea: sta per arrivare una nuova perturbazione, la quinta di aprile. Sarà meno intensa ma causerà un meteo piuttosto instabile per Pasqua e Pasquetta. Pioggia e temporali si alterneranno a momenti di sole sul Nord-Ovest e sulla Sardegna (domenica) e sul Centro s Sicilia (lunedì).

È ancora presto per dirlo, ma secondo IlMeteo.it, insieme con il ponte del Primo Maggio potrebbe arrivare finalmente il caldo con l’Anticiclone delle Azzorre. Oltre al sole, aumenteranno anche le temperature fino a superare i 22-24 gradi in tutta l’Italia. Queste condizioni dovrebbero durare per tutto il mese di maggio.

Giovanna Sorrentino

Sono nata in provincia di Napoli due giorni prima di Natale. Da sempre mi accompagna la voglia di ascoltare, osservare e raccontare. Ho intrapreso il mio percorso giornalistico fin da giovane occupandomi di cronaca per alcune testate locali, poi è arrivato Il Mattino. Sono laureata in Scienze della Comunicazione, ho vissuto a Cardiff e a Milano. Ho collaborato con alcuni settimanali nazionali, occupandomi di cronaca e attualità. Per notizie.com racconto la cronaca e la politica attraverso le voci dei protagonisti. Sono idealista. E questo è ciò che mi spinge a fare del mio meglio, sempre.

Recent Posts

Panino con il polpo perfetto e gustoso: i segreti dei pescatori per mantenerlo tenero

Scopri il segreto dei pescatori per un polpo morbido e un panino perfetto: cottura lenta,…

4 giorni ago

Da Tokyo a Firenze: Il Boom del Turismo Letterario e il Club del Libro Itinerante

Il turismo letterario, un movimento culturale che combina viaggi e libri, sta crescendo rapidamente, con…

4 giorni ago

Io sono Farah torna in TV, le anticipazioni: senza via di uscita

Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…

4 giorni ago

Se li vedi correre per casa non ti allarmare: ti basta usare questi rimedi naturali per sbarazzartene

In autunno, non è insolito assistere all'invasione di piccole creaturine fastidiose. Non ha alcun senso…

4 giorni ago

Tutti pazzi per i saldi, ma attenzione a questi errori: spendi di più senza accorgertene

Durante i saldi, non bisognerebbe mai commettere questi errori. Anche se sono in pochi a…

4 settimane ago

Goloso, cremoso e fruttato, non è la solita red velvet: ecco il dolce perfetto per Capodanno

Se non si hanno idee per il dolce di Capodanno non bisogna preoccuparsi. Con questo…

4 settimane ago