Meteo+marted%C3%AC+15+aprile%2C+preparate+gli+ombrelli+%28anche+a+Pasqua+e+Pasquetta%29%3A+fino+a+quando+piover%C3%A0%3F
buongiornoit
/meteo-martedi-15-aprile-preparate-gli-ombrelli-anche-a-pasqua-e-pasquetta-fino-a-quando-piovera-2322/amp/

Meteo martedì 15 aprile, preparate gli ombrelli (anche a Pasqua e Pasquetta): fino a quando pioverà?

Nuvole in tutta Italia: il cielo grigio continuerà ad accompagnare domani, martedì 15 aprile e prossimi giorni. Forse anche a Pasqua e Pasquetta. Quando smetterà di piovere?

Il sole dei giorni scorsi ha lasciato spazio alla pioggia prima al Nord e poi nel Sud Italia. La situazione è destinata a protrarsi per tutta la settimana, con piogge e temporali che arriveranno in tutte le città. Che tempo fa domani, martedì 15 aprile.

Meteo martedì 15 aprile, preparate gli ombrelli (anche a Pasqua e Pasquetta): fino a quando pioverà? – buongiorno.it

Secondo le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, il maltempo colpirà tutta la Penisola per la giornata di domani, martedì 15 aprile. Al Nord il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni diffuse a livello locale, talvolta molto intensi: veri e propri acquazzoni. Le regioni più colpite saranno Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia.

Potrebbe nevicare sull’arco alpino a quote superiori a 2mila metri. Temporali in arrivo dalla sera sul Nordest. Dopo una breve paura, le forti piogge torneranno nella notte e continueranno mercoledì.

Meteo 14 aprile Centro e Sud Italia

Maltempo anche al Centro e Sardegna, con precipitazioni diffuse e intense. Qui, e in particolare sull’isola e sulle regioni tirreniche (Toscana e Lazio) sono in previsti temporali che si attenueranno nel corso della serata. Piogge diffuse sono previste anche in Umbria e Marche. In serata e in nottata le piogge e temporali sparsi lasceranno spazio al tempo asciutto.

Non sarà molti diversa la situazione al Sud e sulla Sicilia. Anche qui infatti, nella giornata di domani, martedì 15 aprile, sono previste piogge, specie in Campania e nelle aree interne del Molise, che si attenueranno nel corso della giornata fino a terminare la sera. Le temperature vedranno un lieve aumento in tutta Italia.

Meteo 14 aprile Centro e Sud Italia – buongiorno.it

In particolare si verificherà un aumento delle temperature massime in Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia e Sardegna. Al contrario, le massime diminuiranno in Trentino Alto Adige, Lazio e Campania.

La situazione dovrebbe essere simile per tutta la settimana, a causa della circolazione “depressionaria” in corso tra Islanda e Isole Britanniche. Il Centro Meteo Italiano spiega che quest’ultima da Spagna e Portogallo si sposterà verso il Mediterraneo occidentale, portando con sé piogge e temporali anche forti.

Il maltempo dovrebbe continuare anche nel resto della settimana Santa, tra mercoledì e giovedì. Sempre il CMI annuncia che stando agli ultimi aggiornamenti, anche a Pasqua e Pasquetta le condizioni meteo potrebbero essere instabili.

Giovanna Sorrentino

Sono nata in provincia di Napoli due giorni prima di Natale. Da sempre mi accompagna la voglia di ascoltare, osservare e raccontare. Ho intrapreso il mio percorso giornalistico fin da giovane occupandomi di cronaca per alcune testate locali, poi è arrivato Il Mattino. Sono laureata in Scienze della Comunicazione, ho vissuto a Cardiff e a Milano. Ho collaborato con alcuni settimanali nazionali, occupandomi di cronaca e attualità. Per notizie.com racconto la cronaca e la politica attraverso le voci dei protagonisti. Sono idealista. E questo è ciò che mi spinge a fare del mio meglio, sempre.

Recent Posts

Panino con il polpo perfetto e gustoso: i segreti dei pescatori per mantenerlo tenero

Scopri il segreto dei pescatori per un polpo morbido e un panino perfetto: cottura lenta,…

4 giorni ago

Da Tokyo a Firenze: Il Boom del Turismo Letterario e il Club del Libro Itinerante

Il turismo letterario, un movimento culturale che combina viaggi e libri, sta crescendo rapidamente, con…

4 giorni ago

Io sono Farah torna in TV, le anticipazioni: senza via di uscita

Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…

4 giorni ago

Se li vedi correre per casa non ti allarmare: ti basta usare questi rimedi naturali per sbarazzartene

In autunno, non è insolito assistere all'invasione di piccole creaturine fastidiose. Non ha alcun senso…

4 giorni ago

Tutti pazzi per i saldi, ma attenzione a questi errori: spendi di più senza accorgertene

Durante i saldi, non bisognerebbe mai commettere questi errori. Anche se sono in pochi a…

4 settimane ago

Goloso, cremoso e fruttato, non è la solita red velvet: ecco il dolce perfetto per Capodanno

Se non si hanno idee per il dolce di Capodanno non bisogna preoccuparsi. Con questo…

4 settimane ago