Meteo+domani+7+marzo%2C+preparate+gli+ombrelli+tornano+le+piogge
buongiornoit
/meteo-domani-7-marzo-preparate-gli-ombrelli-tornano-le-piogge-1079/amp/

Meteo domani 7 marzo, preparate gli ombrelli tornano le piogge

Anche se domani in molte regione resisterà il bel tempo, fin dal pomeriggio faranno la comparsa le prime nuvole che porteranno di nuovo le piogge

Quel meraviglioso tepore, soprattutto nelle ore diurne su quasi tutte le regioni italiane, per un anticipo di primavera che ha scaldato i nostri cuori, purtroppo ha le ore contate. A partire da domani infatti su alcune regioni della penisola tornerà la pioggia che poi durante il weekend sarà ancora più intensa e finirà per interessare l’intero territorio nazionale.

Meteo domani 7 marzo, preparate gli ombrelli tornano le piogge – Buongiorno.it

Infatti la fase di tempo stabile e piuttosto soleggiato sembra oramai agli sgoccioli, perché si sta già avvicinando una perturbazione che, a partire proprio da venerdì 7 marzo, cambierà la situazione meteo in Italia, dando inizio a una nuova fase più nuvolosa, piovosa e, localmente, addirittura nevosa.

Il colpo di coda dell’inverno

Anche se per qualcuno questo anticipo di primavera ha già voluto dire mettere da parte giacconi e giubbotti pesanti, purtroppo l’inverno ci riserverà nei prossimi giorni un colpo di coda importante. Infatti la vasta area di alta pressione che per giorni ha stazionato sull’Europa centrale estendendosi fino al Mediterraneo e quindi coinvolgendo anche la nostra Penisola, avrebbe le ore contate e si appresta a lasciare spazio a una vasta area di tempo instabile che sta sopraggiungendo dalla penisola Iberica.

Il colpo di coda dell’inverno – Buongiorno.it

Correnti umide provenienti dal Mediterraneo occidentale daranno luogo a fenomeni temporaleschi anche di forte intensità e a un conseguente abbassamento delle temperature.

Maltempo diffuso nel weekend

Per domani comunque su molte regioni il tempo rimarrà ancora buono, con sole per lunghi tratti della giornata che poi lascerà spazio al fronte nuvoloso nelle ore serali. Il cielo sarà infatti ancora in prevalenza sereno o poco nuvoloso in gran parte del Nord, con appena il fastidio di qualche nebbia nelle prime ore del giorno sulle zone di pianura e del centro sud, mentre al sud la situazione cambierà prima. Quindi per domani il tempo sulle regioni del nord Italia si presenterà ancora soleggiato con lievi velature di passaggio, qualche addensamento più compatto sulle Alpi occidentali, ma senza precipitazioni. Le temperature saranno stabili, con massime tra 14 e 18. Anche al centro il sole la farà ancora da padrone.

Maltempo diffuso nel weekend – Abruzzocityrumors.it

La giornata sarà stabile e in prevalenza soleggiata, pur con qualche annuvolamento di passaggio e locali nubi basse mattutine. Temperature ancora stabili, massime tra 15 e 20. Al sud invece la situazione precipiterà già dalla mattinata di venerdì con la pioggia che bagnerà Calabria, Sicilia e Sardegna. E non si possono escludere fenomeni localmente anche di forte intensità, con il rischio di veri e propri nubifragi, e quindi anche la possibilità che si presenti qualche criticità. Per di più, su tutte le regioni meridionali, soffieranno forti venti di scirocco, che renderanno i mari antistanti molto mossi.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Tutti pazzi per i saldi, ma attenzione a questi errori: spendi di più senza accorgertene

Durante i saldi, non bisognerebbe mai commettere questi errori. Anche se sono in pochi a…

3 settimane ago

Goloso, cremoso e fruttato, non è la solita red velvet: ecco il dolce perfetto per Capodanno

Se non si hanno idee per il dolce di Capodanno non bisogna preoccuparsi. Con questo…

3 settimane ago

Anno nuovo, come iniziarlo al meglio: 5 cose da eliminare subito

Per cominciare l'anno nuovo con il sorriso, si consiglia di sbarazzarsi di queste cinque cose.…

3 settimane ago

Meteo di Capodanno in Italia: ghiaccio e temperature sottozero

Questo Capodanno sarà un po' diverso dall'ultimo. L'Italia, infatti, dovrà prepararsi ad affrontare un'inarrestabile ondata…

3 settimane ago

La Promessa, anticipazioni: in pericolo di vita, l’accusa è gravissima

Le anticipazioni descrivono nel dettaglio quello che accadrà durante le prossime puntate de La Promessa.…

4 settimane ago

Calza della Befana, come riempirla senza spendere quasi niente: i bambini faranno i salti di gioia

Dover far fronte all'acquisto dei dolci per la preparazione della calzetta della Befana non è…

4 settimane ago