Meteo%2C+domani+14+marzo+ancora+perturbato+con+piogge+e+temporali
buongiornoit
/meteo-domani-14-marzo-ancora-perturbato-con-piogge-e-temporali-1476/amp/
News

Meteo, domani 14 marzo ancora perturbato con piogge e temporali

Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che oramai da una settimana sta interessando le nostre regioni con abbondanti piogge a volte anche di forte intensità

Era stata annunciata come una settimana molto complicata dal punto di vista del maltempo diffuso su tutta la penisola e così è stato. La profonda saccatura di aria fredda proveniente dal nord Europa, non incontrando ostacoli sul suo cammino verso il Mediterraneo, continua a portare perturbazioni che una dietro l’altra attraversano le nostre regioni portando pioggia, neve ad alta quota, vento e mareggiate sulla costa. Le temperature restano nella media, ma dalla prossima settimana sono previste in forte calo soprattutto le minime.

Meteo, domani 14 marzo ancora perturbato con piogge e temporali – Buongiorno.it

Una situazione difficile

La giornata di ieri è stata particolarmente difficile soprattutto sulle regioni del centro nord con tanta acqua caduta per l’intera giornata, in alcuni momenti anche in maniera intensa. Oggi su molte regioni il tempo è rimasto coperto, ma già dalla nottata è previsto un peggioramento del tempo e ricomincerà a piovere su molte zone. Una situazione che rimarrà invariata anche per tutto il weekend.

Una situazione difficile – Buongiorno.,it

Infatti secondo le ultime previsioni meteo, sabato e domenica prossimi saranno contrassegnati da una nuova forte ondata di maltempo sull’Italia. Un ciclone alimentato sempre da correnti fredde atlantiche che attraverseranno il Mediterraneo, portando piogge abbondanti, temporali e neve sulle zone montuose.

Le previsioni per domani

Per domani si attende un peggioramento e ci sarà bisogno ancora una volta dell’ombrello su molte regione della nostra penisola. Le previsioni meteo per venerdì 14 marzo infatti indicano l’arrivo di una perturbazione che interesserà il Centro-Nord e la Sardegna, con piogge diffuse e temporali intensi, soprattutto lungo le aree tirreniche, in progressivo spostamento verso sud.

Al Nord: Condizioni di tempo instabile fin dalle prime ore del mattino, con molte nuvole associate a piogge e temporali sparsi, anche intensi, che interesseranno tutte le regioni. Arriverà anche la neve oltre i 1000-1300 metri. Al pomeriggio le condizioni di tempo rimarranno molto instabile con piogge e acquazzoni diffusi, ma di debole o moderata intensità. Nulla cambia in serata e per la nottata, dove persisteranno condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse, a volte anche a carattere temporalesco.

Al Centro: Ombrello a portata di mano fin dalle prime ore del mattino a causa del tempo instabile con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi. Nel pomeriggio il maltempo si concentrerà soprattutto su Toscana e Umbria, con temporali anche di forte intensità, mentre ci saranno piogge sparse su tutte le altre regioni del centro. Tra la serata e la notte ancora fenomeni sui settori tirrenici, mentre sarà variabile sul versante adriatico.

Le previsioni per domani – Buongiorno.it

Al Sud e sulle Isole: Nelle regioni meridionali la mattinata si presenta finalmente migliore, con nubi sparse che si alterneranno a schiarite su tutti i settori, ma soprattutto con tempo asciutto, senza apprezzabili fenomeni. Resisteranno piogge sparse su Campania e Sardegna. Il resto della giornata non varierà per fortuna di molto e le condizioni di tempo resteranno asciutte su tutte le regioni con nuvolosità e possibilità anche di qualche schiarita. La nottata trascorrerà tranquilla in attesa poi del peggioramento che caratterizzerà il weekend.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Anno nuovo, come iniziarlo al meglio: 5 cose da eliminare subito

Per cominciare l'anno nuovo con il sorriso, si consiglia di sbarazzarsi di queste cinque cose.…

22 ore ago

Meteo di Capodanno in Italia: ghiaccio e temperature sottozero

Questo Capodanno sarà un po' diverso dall'ultimo. L'Italia, infatti, dovrà prepararsi ad affrontare un'inarrestabile ondata…

2 giorni ago

La Promessa, anticipazioni: in pericolo di vita, l’accusa è gravissima

Le anticipazioni descrivono nel dettaglio quello che accadrà durante le prossime puntate de La Promessa.…

3 giorni ago

Calza della Befana, come riempirla senza spendere quasi niente: i bambini faranno i salti di gioia

Dover far fronte all'acquisto dei dolci per la preparazione della calzetta della Befana non è…

4 giorni ago

Panettone avanzato? Ecco la soluzione perfetta per ridurre gli sprechi e realizzare un dessert da urlo

Questa ricetta deliziosa consente di riutilizzare il panettone avanzato. Non solo si risparmia, ma si…

5 giorni ago

Può andare bene questo titolo? Regali di Natale brutti, come riciclarli senza sensi di colpa: 5 metodi infallibili

Non sempre i regali di Natale vengono apprezzati. Non c'è niente di strano nel restare…

6 giorni ago