Il meteo del 25 e del 26 dicembre lascerà poco spazio per le uscite di gruppo e le passeggiate. La situazione, soprattutto durante il giorno di Natale, precipiterà, portando tanta pioggia e mettendo l’Italia alle strette.
Il mese di dicembre è passato in fretta e il Natale è finalmente arrivato. Le persone non vedevano l’ora di poter trascorrere qualche giorno con la famiglia e gli amici, senza doversi preoccupare dei problemi di tutti i giorni. Purtroppo, nonostante la gioia degli italiani, il meteo non sarà affatto clemente con loro. È da giorni che non si fa altro che parlare della situazione.
Il cambiamento è sotto gli occhi di tutti e la maggior parte degli individui non la sta prendendo affatto bene. Grazie agli esperti, è possibile avere un quadro generale un po’ più preciso. Il 26 dicembre sarà possibile assistere a un altro capovolgimento.
Il Natale, tradizionalmente, viene associato ad abbondanti nevicate e a caminetti accesi. In realtà, quest’anno, gli italiani avranno una sorpresa un po’ meno gradevole. I fiocchi di neve non mancheranno, ma ci sarà anche tantissima pioggia. Si consiglia di uscire sempre con gli ombrelli a portata di mano perché, in caso contrario, si rischierà di arrivare completamente fradici al pranzo con i parenti.
Poche aree si salveranno. Nella maggior parte dei casi, le persone saranno costrette a confrontarsi con un paesaggio piovoso e grigio. Tra le regioni più colpite, ci saranno l’Emilia-Romagna, la Lombardia, la Valle d’Aosta e il Piemonte. Qui, neve e pioggia andranno di pari passo. Nell’ultima area citata, si avranno nevicate non indifferenti anche a basse quote.
Neanche la Toscana, il Lazio, la Sardegna e la Campania riusciranno a restare all’asciutto. Per quanto riguarda il resto dell’Italia, l’instabilità regnerà sovrana. Ci potranno essere alcuni sprazzi di sole, ma tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro. Quindi, si consiglia di non abbassare il livello dell’attenzione e di prendere tutte le precauzioni del caso.
Durante la giornata del 26 dicembre, per fortuna, si potrà tirare un sospiro di sollievo. I rovesci non cesseranno del tutto, ma la situazione sarà decisamente più gestibile. Le piogge si concentreranno soprattutto sulla Sardegna e sul basso versante adriatico. Ciò sarà merito dell’allontanamento del vortice e dell’arrivo dell’anticiclone. Per i giorni successivi, invece, è previsto un netto calo delle temperature, il picco si raggiungerà entro la fine dell’anno, regalando un 31 dicembre decisamente gelato.
Scopri come utilizzare il retinolo, potente ingrediente anti-age, senza irritare la pelle. Impara a introdurlo…
Scopri come mantenere la lucentezza dei tuoi gioielli in argento, affrontando l'ossidazione e la patina.…
Le anticipazioni di Tradimento descrivono una situazione complessa, capace di rompere gli equilibri e di…
Questa ricetta è in grado di conferire un sapore del tutto nuovo al tofu. Si…
Con la nuova Legge di Bilancio, è stato introdotto un bonus davvero interessante. Riguarda l'ambito…
L'oro e altri metalli preziosi registrano un calo improvviso, alimentato da tassi reali in aumento,…