Grazie ai dati raccolti, è già possibile sapere come evolverà la situazione meteorologica durante il weekend. Per gli esperti, l’Italia non sarà risparmiata da perturbazioni, nubifragi e neve.
Durante l’intera settimana, gli italiani hanno potuto sperimentare un netto calo delle temperature. Le più colpite, ovviamente, sono state le regioni del Nord e del Centro. Vista la stagione, non ci saranno molti cambiamenti durante il weekend. Anzi, stando al parere degli esperti, bisognerà aspettarsi un peggioramento delle condizioni del tempo, con nubifragi e inaspettati fiocchi di neve.
Ci saranno nuove perturbazioni, che altereranno un po’ l’equilibrio. È fondamentale essere a conoscenza di ciò in modo da poter organizzare il sabato e la domenica sulla base del meteo. Ovviamente, ci saranno delle differenze tra le varie aree. Per tale ragione, sarà importante fare una distinzione.
Le persone, solitamente, attendono tutta la settimana per potersi concedere dei momenti di serenità. Vorrebbero usare queste ore per uscire di casa, divertirsi e vedere le persone care. Un fattore che non può essere sottovalutato, però, è proprio il meteo. Purtroppo, il 15 e il 16 novembre, da tale punto di vista, porranno degli ostacoli. Dopotutto, non bisogna dimenticare che ci stiamo avvicinando sempre di più all’inverno.
La giornata di sabato non inizierà nel modo migliore. L’arrivo di una nuova perturbazione, infatti, sarà causa di maltempo. Le regioni più colpite saranno la Liguria, la Lombardia, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Le piogge, qui, cominceranno sin dal mattino. Con il passare delle ore, raggiungeranno anche la Toscana. Inoltre, potrebbero esserci delle brevi nevicate, di lieve intensità, ad alta quota (oltre i 2.000 metri).
Le regioni del Sud e le isole, al contrario, godranno ancora di qualche sprazzo di sole, con picchi di 24 gradi. La giornata di domenica, invece, sarà ancora più impegnativa. Ci saranno piogge diffuse e addensamenti di nubi. L’intensità aumenterà soprattutto in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Marche. Le regioni del Sud verranno risparmiate, ma c’è il concreto rischio di nubifragi su Levante ligure e Versilia.
Questo peggioramento sarà legato principalmente alla perturbazione atlantica, che porterà anche a un calo delle temperature. Sarà un cambiamento piuttosto repentino, che peggiorerà con l’arrivo del pomeriggio e della sera. Si consiglia di armarsi di ombrelli, stivali e di tanta pazienza. Sulle isole, si registreranno ancora alcuni sprazzi di sole, ma non è detto che con l’inizio della nuova settimana non vengano messe alla prova.
Durante i saldi, non bisognerebbe mai commettere questi errori. Anche se sono in pochi a…
Se non si hanno idee per il dolce di Capodanno non bisogna preoccuparsi. Con questo…
Per cominciare l'anno nuovo con il sorriso, si consiglia di sbarazzarsi di queste cinque cose.…
Questo Capodanno sarà un po' diverso dall'ultimo. L'Italia, infatti, dovrà prepararsi ad affrontare un'inarrestabile ondata…
Le anticipazioni descrivono nel dettaglio quello che accadrà durante le prossime puntate de La Promessa.…
Dover far fronte all'acquisto dei dolci per la preparazione della calzetta della Befana non è…