Grazie alle previsioni del weekend, è possibile sapere in anticipo come evolveranno le condizioni meteorologiche. Stando agli esperti, una nuova ondata di maltempo potrebbe abbattersi sull’Italia, con piogge e altri fenomeni di varia intensità.
L’arrivo del weekend, di solito, entusiasma tutti. Le persone non vedono l’ora di prendersi una pausa dal lavoro per organizzare attività piacevoli e divertenti da fare con amici e parenti. Quelle fuori casa sono tra le più gettonate perché consentono di fare qualcosa di diverso dal solito. In questa stagione, tuttavia, non ci si può far cogliere impreparati.
Prima di pianificare le prossime mosse, infatti, è importante avere un’idea chiara delle previsioni meteorologiche. Il rischio è quello di trovarsi sotto a una cascata di pioggia scrosciante. La situazione di sabato 18 e di domenica 19 ottobre, in effetti, non sarà proprio tra le migliori.
Le previsioni meteorologiche sono preziose perché aiutano a inquadrare le variazioni del tempo e a organizzarsi in modo più appropriato. Di particolare interesse sono quelle legate al weekend. Le persone hanno più tempo libero e desiderano solo uscire un po’. Purtroppo, sabato 18 e domenica 19 ottobre non avranno in serbo delle belle sorprese. Gli esperti hanno pochi dubbi su ciò che avverrà.
L’anticiclone, infatti, verrà attraversato da un’intensa perturbazione, che porterà un bel po’ di scompiglio. Non tutte le regioni, però, saranno colpite. A partire da sabato, l’Italia apparirà divisa in due blocchi. Al Nord e al Centro, il sole farà ancora sentire la sua presenza. Le massime resteranno stabili tra i 18 e i 22°C, senza particolari sorprese. A Sud e sulle Isole, invece, cadranno le prime piogge. Proseguiranno durante la donne, preparando il terreno per la domenica.
Le precipitazioni, a questo punto, aumenteranno d’intensità, predisponendo la Sicilia centro-orientale e la Calabria a fenomeni potenzialmente pericolosi. Non sono da escludere frane, alluvioni localizzate ed eventuali allagamenti. La pioggia di questi giorni, sicuramente, non aiuterà a migliorare le cose. Non è ancora possibile fornire dati assolutamente certi, ma la tendenza pare essere proprio questa.
La Puglia sarà solo lievemente colpita e le altre regioni del Sud resteranno asciutte, almeno per la maggior parte del territorio. A Nord, il clima sarà più mite, con cieli sereni o sporadici addensamenti di nubi. Con il trascorrere delle ore, la perturbazione lascerà l’Italia per raggiungere la Penisola Ellenica. Ciò potrebbe accadere già durante la notte di domenica.
Le anticipazioni di Tradimento descrivono una situazione complessa, capace di rompere gli equilibri e di…
Con questo antipasto, non avrai più alcun rivale. Il sapore delle uova sarà così travolgente…
Questi trucchi sono davvero fenomenali. Consentono di ridurre nettamente i costi in bolletta e, di…
Le cimici rappresentano una minaccia da non trascurare. Si aggrappano al bucato pulito, entrano nelle…
Grazie alle previsioni meteorologiche, è possibile sapere come si svolgerà il weekend. Secondo gli esperti,…
Tra poche ore, verrà trasmessa una nuova puntata di 'Tradimento'. Le anticipazioni forniscono un quadro…