Martina+Carbonaro%2C+il+racconto+della+madre%3A+%26%238220%3BLe+diede+uno+schiaffo%2C+le+dissi+di+non+aver+paura+di+lasciarlo%26%238221%3B
buongiornoit
/martina-carbonaro-il-racconto-della-madre-le-diede-uno-schiaffo-le-dissi-di-non-aver-paura-di-lasciarlo-4073/amp/
News

Martina Carbonaro, il racconto della madre: “Le diede uno schiaffo, le dissi di non aver paura di lasciarlo”

Martina Carbonaro è morta a soli 14 anni per mano dell’ex Alessio Tucci. Il racconto della madre: tempo fa “le aveva dato uno schiaffo. Dissi a mia figlia di non aver paura di lasciarlo”. 

Una ragazza piena di vita e con tanti sogni ancora da realizzare. Era questa Martina Carbonaro, quattordici anni, uccisa per mano dell’ex fidanzato reo confesso Alessio Tucci.

Martina Carbonaro, il racconto della madre: “Le diede uno schiaffo, le dissi di non aver paura di lasciarlo” (Ansa Foto) – buongiorno.it

Il diciannovenne ha confessato durante l’interrogatorio in caserma, dopo che i carabinieri gli hanno mostrato un video schiacciante. Un video ripreso dagli occhi elettronici posizionati nell’area dove si trova lo stabile abbandonato, all’interno del quale Martina è stata ritrovata cadavere, nascosta sotto un materasso.

Dai frame, si vedono i due giovani entrare nell’edificio situato poco distante dallo stadio Moccia di Afragola. Da qui alcune ore dopo esce soltanto Alessio. Dopo che gli investigatori gli hanno mostrato questo video, Tucci sarebbe crollato e avrebbe confessato. L’avrebbe colpita con una pietra ripetutamente fino ad ucciderla, perché non accettava di essere stato lasciato. La Procura di Napoli Nord ha emesso un fermo nei suoi confronti, ipotizzando i reati di omicidio e occultamento di cadavere.

La madre di Martina: “I genitori di Tucci? Non si sono fatti sentire e non voglio sentirli”

È il giorno del dolore ad Afragola: genitori, cittadini e istituzioni soffrono per la perdita di Martina. “Io voglio solo giustizia”, ha detto la madre di Martina, rispondendo con queste parole a chi gli domanda se sia stata contattata dai genitori di Tucci: “Non si sono fatti sentire e non li voglio neanche sentire”. 

Martina Carbonaro era scomparsa da Afragola (Napoli) la sera del 26 maggio. Prima di uscire da casa aveva detto alla madre che sarebbe andata a mangiare uno yogurt con l’amica, ma non è più tornata. La madre avrebbe raccontato di essersi messa in contatto con l’amica e con Tucci, ma nessuno sapeva dove si trovasse, almeno all’apparenza. Dal momento della denuncia, il diciannovenne ha anche partecipato alle ricerche dell’ex fidanzata, condotte dai carabinieri e coordinate dalla Procura di Napoli Nord e dalla Prefettura di Napoli.

Un testimone ha raccontato di aver visto impegnato a cercare Martina anche il padre dell’ex. “Erano in macchina, lui sembrava normale, normalissimo”. Gli investigatori, nelle indagini si sono concentrati su Alessio Tucci.L’ho uccisa perché mi aveva lasciato”, avrebbe raccontato durante l’interrogatorio.

Stando alle prime ricostruzioni, Martina non aveva alcuna intenzione di tornare con l’ex, ma avrebbe ugualmente accettato di incontrarlo nello stesso luogo dove di solito si vedevano quando erano insieme. In questo edificio, al culmine di una lite, Tucci avrebbe colpito la giovane fino ad ucciderla.

Il racconto della madre ai giornalisti: “Le diede uno schiaffo”

Figlia mia, chi ti ha fatto del male la pagherà, vola in alto”, sono le parole affidate ai social della mamma della vittima, scritte poche ore dopo il ritrovamento del cadavere. La donna avrebbe raccontato anche un altro episodio: “Due settimane fa ho saputo che lui le aveva dato uno schiaffo. Ho detto: “Martina, vedi bene che devi fare, se non lo vuoi più lascialo perdere, non avere paura di lasciarlo”. 

Giovanna Sorrentino

Sono nata in provincia di Napoli due giorni prima di Natale. Da sempre mi accompagna la voglia di ascoltare, osservare e raccontare. Ho intrapreso il mio percorso giornalistico fin da giovane occupandomi di cronaca per alcune testate locali, poi è arrivato Il Mattino. Sono laureata in Scienze della Comunicazione, ho vissuto a Cardiff e a Milano. Ho collaborato con alcuni settimanali nazionali, occupandomi di cronaca e attualità. Per notizie.com racconto la cronaca e la politica attraverso le voci dei protagonisti. Sono idealista. E questo è ciò che mi spinge a fare del mio meglio, sempre.

Recent Posts

Tutti pazzi per i saldi, ma attenzione a questi errori: spendi di più senza accorgertene

Durante i saldi, non bisognerebbe mai commettere questi errori. Anche se sono in pochi a…

3 settimane ago

Goloso, cremoso e fruttato, non è la solita red velvet: ecco il dolce perfetto per Capodanno

Se non si hanno idee per il dolce di Capodanno non bisogna preoccuparsi. Con questo…

3 settimane ago

Anno nuovo, come iniziarlo al meglio: 5 cose da eliminare subito

Per cominciare l'anno nuovo con il sorriso, si consiglia di sbarazzarsi di queste cinque cose.…

3 settimane ago

Meteo di Capodanno in Italia: ghiaccio e temperature sottozero

Questo Capodanno sarà un po' diverso dall'ultimo. L'Italia, infatti, dovrà prepararsi ad affrontare un'inarrestabile ondata…

3 settimane ago

La Promessa, anticipazioni: in pericolo di vita, l’accusa è gravissima

Le anticipazioni descrivono nel dettaglio quello che accadrà durante le prossime puntate de La Promessa.…

4 settimane ago

Calza della Befana, come riempirla senza spendere quasi niente: i bambini faranno i salti di gioia

Dover far fronte all'acquisto dei dolci per la preparazione della calzetta della Befana non è…

4 settimane ago