Se vuoi cucinare un piatto a base di pesce semplicissimo e gustoso, prova questi calamari ripieni spettacolari.
Con l’arrivo della bella stagione mi è già venuta voglia di andare al mare, allora per sentirmi come in vacanza ho deciso di cucinare dei calamari ripieni semplicissimi e belli umidi all’interno. La ricetta è quella classica, ma chi ha un po’ di tempo e pazienza può personalizzarla come più preferisce.
Prima di svelare il procedimento passo passo, ricordiamo che per fare dei calamari teneri e squisiti è necessario scegliere materie prime di ottima qualità. Scegli quelli non troppo grandi e di dimensione omogenea tra loro. Così facendo, sarà più facile mantenerli morbidi e cuocerli uniformemente.
A tal proposito, tieni sempre a mente che per evitare l’effetto gommoso i calamari vanno cotti per pochi minuti oppure molto a lungo. In entrambi i casi la padella dovrà essere bella calda fin dall’inizio. Ed ora scopriamo la ricetta.
Preparare i calamari ripieni non è poi così difficile come sembra. Basta tenere a mente le indicazioni sopra riportate e di sicuro riuscirai a portare in tavola un piatto buono, tenero e che sa di mare.
Questi gnocchi si differenziano da quelli classici per gli ingredienti e per la preparazione. Sono…
Le basse temperature non fanno affatto bene alla pelle del viso. Al contrario, spesso, rappresentano…
Dal punto di vista meteorologico, la settimana dal 15 al 21 dicembre sarà piuttosto intensa.…
Nella prossima puntata de La Notte nel Cuore, verrà messa altra carne al fuoco. Ci…
Fare la spesa per il pranzo di Natale non è affatto economico. Le persone, ogni…
Questa ricetta è in grado di conferire un sapore del tutto nuovo al tofu. Si…