Mamma che fastidio la puzza di pesce nel forno, ma io ho la soluzione gratis per renderlo profumatissimo

Tempo Libero

By Francesca Petriccione

Scopri come eliminare al volo la puzza di pesce dal forno con rimedi naturali: ti do la soluzione gratis e renderai la cucina super profumata!

Lo so lo so che quando cucini il pesce odi quella puzza che si espande in cucina e anche se le hai provate tutte non sai proprio come eliminarla definitivamente, ma io ho la svolta! Ho scoperto qualche trucco tutto naturale che fa sparire la puzza in un battibaleno, trasformando l’odore in un soffio fresco e piacevole.

forno con sportello aperto e pesce fritto
Mamma che fastidio la puzza di pesce nel forno, ma io ho la soluzione gratis per renderlo profumatissimo – bongiorno.it

Non serve nessun prodotto chimico costoso, basta usare quello che abbiamo già in casa: agrumi, erbe, aceto, soluzione facile, green e soprattutto efficace. Vedrai che la puzza di pesce dopo sarà solo un lontano ricordo.

I rimedi naturali che funzionano per eliminare la puzza di pesce dal forno

Uno dei rimedi che possiamo usare per togliere la puzza di pesce è mettere il limone in teglia. Riempiamo una teglia con acqua e succo o fette di limone e la mettiamo nel forno preriscaldato sui 180 gradi per circa 30 minuti. Oppure facciamo bollire in un pentolino acqua con fettine di limone e qualche rametto di rosmarino, poi lo lasciamo nel forno ancora caldo, in un attimo l’odore sgradevole del pesce si toglie.

Altro rimedio naturale è acqua e aceto bianco, lo mettiamo in una ciotolina lo mettiamo nel forno a 150-180 gradi per un oretta e i cattivi odori si neutralizzano. Ma anche bicarbonato e aceto, la reazione effervescente è il segnale che stanno neutralizzando i cattivi odori. Poi mettiamo tutto nel forno a 100 gradi per 30 minuti, profumo e freschezza garantiti, senza strofinare troppo.

sportello del forno aperto
I rimedi naturali che funzionano per eliminare la puzza di pesce – buongiorno.it

Se invece vogliamo profumi più golosi e possiamo mettere scorze di arancia, alloro o stecche di cannella in una ciotolina o teglia dopo aver cotto il pesce nel forno e lo facciamo riscaldare a 180 gradi per una 20 di minuti.

Insomma, questi trucchetti naturali perfetti perchè non solo funzionano ma sono a portata di mano ed economici. Ti basta un limone, un po’ di aceto, forse una scorza d’arancia o delle spezie per trasformare il forno da “lago di pesce” a “profumazione gourmet”. Provalo subito dopo la cottura del piatto di pesce, il forno sprigionerà un profumo che farà venir voglia di riaccenderlo per preparare qualcosa di dolce. E fidati, non c’è niente di meglio di ritrovare la cucina più accogliente e profumata di prima, senza sforzi e con quel tocco naturale che tutte noi adoriamo. Provare per credere!

Gestione cookie