Lenzuola+bianchissime+anche+senza+candeggina%3A+ecco+il+mio+segreto
buongiornoit
/lenzuola-bianchissime-anche-senza-candeggina-ecco-il-mio-segreto-4574/amp/
Tempo Libero

Lenzuola bianchissime anche senza candeggina: ecco il mio segreto

Ma quale candeggina? Io non la uso più, lascia un odore insopportabile sul bucato. Da quando ho scoperto questo trucco le mie lenzuola sono bianchissime e profumatissime.

O la si ama o la si odia: la candeggina è divisiva e non ci sono mezze misure. Ha il vantaggio di far tornare il bucato lindo e pinto come appena comprato ma, dal mio punto di vista, ha un odore davvero insopportabile. Senza contare che pur sempre di chimica si tratta e, in casa, di prodotti chimici ne usiamo già abbastanza.

Lenzuola bianchissime anche senza candeggina: ecco il mio segreto/Buongiorno.it

Pertanto volevo proprio che uscisse da casa mia. Il problema è che temevo che, senza candeggina, le lenzuola e le federe non sarebbero mai uscite dalla lavatrice bianche e candide come voglio io. Si sa: usale oggi e usale domani, per quante docce possiamo farci qualche alone di sudore resta sempre.

E io non volevo certamente trovarmi con lenzuola ingiallite a causa del sudore o, comunque, poco igienizzate. Con cosa sostituire la candeggina? Il rimedio me lo ha dato un’amica che per tanti anni ha lavorato in una lavanderia. Ci sono ben tre ingredienti con cui possiamo sostituire la candeggina per avere lenzuola bianche come la neve.

Lenzuola bianchissime: ecco che cosa uso al posto della candeggina

Non ami l’odore forte della candeggina sul bucato? O, semplicemente, vuoi ridurre i detersivi chimici che, alla lunga, possono irritare la pelle? Ti svelo tre alternative naturali per avere lenzuola e federe sempre bianchissime e igienizzate.

Lenzuola bianchissime: ecco che cosa uso al posto della candeggina/Buongiorno.it

I tre rimedi che sto per svelarvi sono tutti e tre naturali e a costo zero in quanto si tratta di ingredienti che abbiamo sempre tutti in casa. Non possono sostituire il detersivo ma la candeggina sì. Un po’ di detersivo, comunque, dovremo usarlo per forza. Per ridurre la chimica possiamo optare per quelli biologici. Di seguito vediamo tre soluzioni per panni super bianchi.

  • Bicarbonato. Il miglior alleato in casa per ogni evenienza. Aggiungi un cucchiaio abbondante di bicarbonato nel cestello del detersivo e avvia il lavaggio come di consueto.
  • Limone. Un’altra alternativa validissima alla candeggina è il limone che ha un potere sbiancante fortissimo in virtù dell’acido citrico che contiene. Aggiungi il succo di mezzo limone nella vaschetta del detersivo e il gioco è fatto: il bucato sarà non solo più bianco ma anche molto profumato.
  • Aceto. Il terzo e ultimo rimedio naturale è l’aceto. Siccome ha un odore molto forte, però, mescolalo con alcune gocce di un olio essenziale che ti piace. Metti una tazzina di aceto con qualche goccia di olio essenziale nel cestello del detersivo e le lenzuola splenderanno.

Questi rimedi sono ottimi anche in caso di piccole macchie che non vanno via. E ricorda: quando possibile sfrutta il lavaggio Eco: fa bene all’ambiente e, soprattutto, fa bene al tuo portafoglio.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Meteo del weekend: variabilità estrema e rovesci sparsi sull’Italia

Il meteo del weekend ha in serbo numerose sorprese. Purtroppo, per la maggior parte, saranno…

19 ore ago

The Voice Senior, questa sera l’ultima puntata: ecco chi sono i finalisti

The Voice Senior si sta per concludere con la messa in onda dell'ultima puntata della…

2 giorni ago

Vacanze di Natale, è così che risparmi davvero: ti godi il viaggio con il portafoglio pieno

Le persone, spesso, rinunciano alle vacanze di Natale per paura di dover spendere troppo. Grazie…

3 giorni ago

Per questi gnocchi non ti serve neanche l’impasto: cremosi, saporiti e velocissimi da fare

Questi gnocchi si differenziano da quelli classici per gli ingredienti e per la preparazione. Sono…

4 giorni ago

Viso screpolato, ecco come proteggerlo dal freddo: pelle perfetta in un attimo

Le basse temperature non fanno affatto bene alla pelle del viso. Al contrario, spesso, rappresentano…

5 giorni ago

Meteo, situazione critica per l’Italia: temporali intensi e nevicate

Dal punto di vista meteorologico, la settimana dal 15 al 21 dicembre sarà piuttosto intensa.…

6 giorni ago