L’estate, purtroppo, non è solo la stagione del mare e delle cene con gli amici in terrazza: estate vuol dire anche formiche! Se sono il tuo dramma ti svelo come ho fatto a mandarle via: tre rimedi naturali ma veramente efficaci.
Una vecchia novella di Luigi Pirandello s’intitolava “Vittoria delle formiche” e parlava di un tale, così disperato per il fatto di non riuscire a mandare via questi odiosi insetti che, per liberarsene una volta e per tutte, diede fuoco alla sua casa… Ecco non è proprio il caso di arrivare a tanto anche perché i rimedi, per fortuna, esistono.
Pirandello, però, ci aveva visto lungo già ai tempi: le formiche una volta che entrano in casa si moltiplicano nel giro di pochissimo e farle sloggiare può diventare davvero difficile soprattutto se non vogliamo usare prodotti chimici. Personalmente, avendo passato l’infanzia a respirare il DDT che mia madre spruzzava ovunque, non voglio far subire lo stesso supplizio ai miei figli.
Il DDT o i prodotti chimici contro le formiche hanno due problemi: in primis sono altamente tossici da respirare. In secondo luogo non funzionano nemmeno sempre e, tempo due giorni, avremo più formiche di prima in casa o in terrazzo. Come mandarle via una volta e per tutte? Grazie ad un’amica ho scoperto tre rimedi naturali e a costo zero che funzionano davvero e mi hanno permesso di liberarmi da questo incubo una volta e per tutte.
Le formiche non sono tutte uguali: quelle nere, tutto sommato, sono fastidiose ma innocue mentre quelle rosse sono pericolose poiché possono anche mordere. Dunque, specialmente se in casa si hanno bambini, vanno debellate. Ma vanno debellate in modo naturale e non infestando la casa con spray che puzzano e sono anche tossici da respirare. Di seguito vediamo 3 rimedi naturali super efficaci per mandare via queste “inquiline abusive”.
Il meteo del weekend ha in serbo numerose sorprese. Purtroppo, per la maggior parte, saranno…
The Voice Senior si sta per concludere con la messa in onda dell'ultima puntata della…
Le persone, spesso, rinunciano alle vacanze di Natale per paura di dover spendere troppo. Grazie…
Questi gnocchi si differenziano da quelli classici per gli ingredienti e per la preparazione. Sono…
Le basse temperature non fanno affatto bene alla pelle del viso. Al contrario, spesso, rappresentano…
Dal punto di vista meteorologico, la settimana dal 15 al 21 dicembre sarà piuttosto intensa.…