Il latte è scaduto prima che riuscissi a consumarlo? Non buttarlo assolutamente: è perfetto per questi tre utilizzi in casa e ti farà risparmiare un mucchio di soldi.
Sarebbe buona regola non far mai scadere nulla ma siamo pur sempre esseri umani imperfetti e, ogni tanto, può succedere di comprare in abbondanza perché troviamo le offerte senza controllare con la dovuta cura le date di scadenza. Se scadono la pasta o i legumi o i biscotti, poco male: tutto sommato si possono ancora mangiare.
Ci sono cibi che, invece, non si possono più consumare dopo la data di scadenza in quanto potremmo mettere a rischio la nostra salute. Quali sono? Ad esempio carne, pesce, uova e latte devono sempre rigorosamente essere consumati entro la data riportata in etichetta o possiamo persino finire in ospedale.
Se con la carne e il pesce, una volta scaduti, non ci si può fare nulla e con le uova, al massimo possiamo farci una maschera nutriente per i capelli, ben diversa è la situazione del latte. Il latte, anche quando è scaduto, è un prezioso alleato in casa: in particolare è perfetto per tre utilizzi che nessuno mai immaginerebbe.
Hai fatto scorte di latte e ora qualche cartone è scaduto prima che riuscissi a consumarlo? Non ti preoccupare: non puoi più usarlo per fare torte e biscotti o per il cappuccino al mattino ma puoi usarlo in altri tre modi altrettanto importanti in casa.
In cucina non si butta via niente, nemmeno il latte scaduto. Non potrai più berlo né usarlo per preparare le tue torte ma potrai farne altri tre utilizzi. Vediamo quali.
Fiori in salotto, con questi trucchetti mi rimangono freschi per settimane, tanto belli che sembrano…
Stipendi arretrati, arriva la scadenza di luglio 2025: con questa nuova clausola potresti perdere ogni…
Ti giuro con questo ciambellone al limone fresco e soffice come una nuvola fa impazzire…
La giornata di oggi 23 luglio è molto interessante dal punto di vista meteorologico. Ecco…
Quando scade, non è da buttare: lo yogurt scaduto diventa un alleato sorprendente, svelati piccoli…
Non è solo una questione di rughe: ecco i campanelli d'allarme che il corpo ti…