In+questo+supermercato+il+mercoled%C3%AC+la+spesa+%C3%A8+quasi+gratis%3A+file+alle+casse
buongiornoit
/in-questo-supermercato-il-mercoledi-la-spesa-e-quasi-gratis-file-alle-casse-941/amp/
Economia

In questo supermercato il mercoledì la spesa è quasi gratis: file alle casse

In tempi di carovita, un supermercato ha tirato fuori un’idea geniale: il mercoledì la spesa è quasi gratis! Ma bisogna arrivare presto perché la fila è lunghissima.

In tempi di carovita e inflazione come quelli che stiamo attraversando, ciascuno di noi deve ingegnarsi per cercare di risparmiare qualche euro in modo da arrivare alla fine di ogni mese con un po’ più di serenità e senza troppi affanni. Certo non è facile ridurre i costi soprattutto quando si parla di spesa al supermercato.

In questo supermercato il mercoledì la spesa è quasi gratis: file alle casse/Buongiorno.it

Infatti, se sulle bollette possiamo, tutto sommato, ridurre i nostri consumi, quando parliamo di cibo la situazione cambia: non possiamo smettere di mangiare o mangiare come uccellini in quanto ne va della nostra salute e di quella dei nostri familiari e dei nostri eventuali figli.

I rialzi non hanno risparmiato di sicuro i beni di prima necessità: anzi, proprio su essi hanno picchiato più duro! Per aiutare tante famiglie, un famoso supermercato con punti vendita in tutta Italia, ha deciso di scendere in campo con una bellissima iniziativa: il mercoledì fortissimi sconti. La spesa non sarà gratis ma quasi. Nel prossimo paragrafo scopriamo di quale catena di supermercati si tratta.

Spesa quasi gratis il mercoledì ma solo in questo supermercato

Ognuno di noi ha il suo supermercato preferito, quello in cui va più spesso. Talvolta semplicemente per il motivo più semplice e cioè la vicinanza a casa, altre volte, invece, per il vasto assortimento o per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzi. Ma qualunque sia la vostra insegna del cuore, il mercoledì il supermercato più conveniente è solo uno!

Spesa quasi gratis il mercoledì ma solo in questo supermercato/Buongiorno.it

In periodi di rialzi allarmanti e shrinkflation – confezioni sempre più piccole ma allo stesso costo – i supermercati Carrefour hanno deciso di andare incontro ai cittadini con un bello sconto sulla spesa. Ogni mercoledì, infatti, la spesa sarà scontata del 10%! Nei supermercati e negli ipermercati – quelli con le insegne rosse oppure blu – non è richiesto un minimo di spesa: lo sconto viene applicato anche su una spesa di 5 euro.

Nei Carrefour Express, invece – quelli più piccoli e con l’insegna verde – per fruire dello sconto del 10% è necessario che lo scontrino arrivi almeno a 10 euro. Come fare per avere lo sconto? Non è richiesto il possesso della tessera fedeltà ma è necessario esibire la carta d’identità alla cassa. Come mai proprio la carta d’identità?

Il motivo è molto semplice: lo sconto del 10% si rivolge solo e unicamente a persone dai 60 anni in su in quanto questa fascia è considerata quella economicamente più fragile e, quindi, maggiormente esposta al rischio di finire in stato di povertà. Per chi preferisse ricevere la spesa a casa, Carrefour ha un’altra promozione: gli over 60 possono avere la consegna gratuita a casa ogni 7 giorni su una spesa di almeno 35 euro.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Gatti in condominio, cosa succede se fanno dei danni? Chi è responsabile e quando interviene il Comune

I gatti in condominio sono tutelati dalla legge, ma in caso di danni o problemi…

39 minuti ago

A Ferragosto mica pasta al forno: al mare porto questi 3 panini sfiziosi, so già che dovrò farne doppi per tutti

A Ferragosto non voglio assolutamente perdere tempo ai fornelli, per questo stavolta ho pensato a…

6 ore ago

Una bambina scomparsa nel nulla e una madre disperata nel film da cardiopalma di Netflix: non riuscirai a staccare gli occhi dallo schermo

Su Netflix c'è un film che non ti puoi assolutamente perdere. Mette in scena il…

12 ore ago

Ferragosto in giardino? No panic: i consigli degli esperti per evitare casino (e litigate con i vicini)

Festeggiare a casa il 15 agosto può essere bellissimo se organizzato bene. Ecco la guida…

21 ore ago

Isee sbagliato, si può correggere ma attenzione: come fare per evitare rischi e sanzioni

Un errore nell'ISEE può costarti caro. Scopri come correggerlo senza incorrere in sanzioni e quali…

1 giorno ago

Altro che ripieni, con i totani io faccio delle polpette davvero speciali: credimi se le sono spazzolate in due bocconi

Stavolta a tavola ci porto delle polpette di totani che il profumo del mare ti…

1 giorno ago