Il+mio+forno+era+pieno+di+macchie+di+olio%3A+solo+con+questo+rimedio+le+ho+eliminate+tutte
buongiornoit
/il-mio-forno-era-pieno-di-macchie-di-olio-solo-con-questo-rimedio-le-ho-eliminate-tutte-4518/amp/
Tempo Libero

Il mio forno era pieno di macchie di olio: solo con questo rimedio le ho eliminate tutte

Il forno pieno di macchie di olio era un vero disastro ed emanava anche un pessimo odore. Le ho eliminate tutte solo grazie a questo rimedio.

Ogni volta che apri il forno esce una puzza incredibile a causa delle macchie di olio che si sono incrostate? In effetti mandarle via è più facile a dirsi che a farsi soprattutto se sono lì da qualche giorno. Certo pulire il forno dopo ogni lasagna, ogni arrosto e ogni pizza è impossibile: richiede un mucchio di tempo.

Il mio forno era pieno di macchie di olio: solo con questo rimedio le ho eliminate tutte/Buongiorno.it

Però le macchie di olio non vanno sottovalutate: sono anti igieniche e possono compromettere la riuscita dei nostri piatti. Non solo: possono anche rovinare il forno stesso. Come fare per mandarle via senza ricorrere a detersivi pieni di sostanze chimiche e che costano anche un mucchio di soldi?

Dopo aver provato e riprovato ho trovato un rimedio che funziona veramente. Non solo è efficace e naturale al 100% ma è pure super economico. Anzi potremmo proprio dire a costo zero visto che bisogna usare un solo ingrediente che tutti noi abbiamo sempre in casa.

Addio macchie di olio: il rimedio naturale che funziona veramente

Il forno sporco, pieno di macchie di olio, non è solo brutto da vedersi ma è anche anti igienico ed emana un cattivo odore. Odore che può inficiare la riuscita dei piatti che andremo a cucinare. Pensate una torta dolce che assorbirà la puzza dell’olio? Non sarà proprio il massimo. Le avevo provate tutte ma non riuscivo a mandarle via.

Addio macchie di olio: il rimedio naturale che funziona veramente/Buongiorno.it

Per fortuna, come sempre, è venuta lei in mio soccorso: nonna. E mi ha spiegato come faceva lei a pulire bene il forno e togliere le macchie di olio quando ancora non c’erano tutti i detersivi di oggi. Certo con un detersivo chimico forse sarebbe più semplice ma onestamente non voglio usare prodotti chimici nel forno in cui poi cuocerò il cibo che mangeremo.

Senza contare che questi prodotti, oltre ad essere pieni zeppi di sostanze che non fa bene respirare, costano anche un occhio della testa. Ho sperimentato il metodo di nonna e, devo dire, che in mezz’oretta ho eliminato tutte le macchie dal forno. Ora è pulito e profumato, meglio ancora di quando l’ho comprato.

Tutto quello che vi servirà è dell’aceto. Bisogna versare due bicchieri di aceto dentro ad un pentolino e portarlo ad ebollizione. Quando l’aceto inizia a bollire, trasferirlo in una ciotola e, quando è ancora fumante, metterla al centro del forno e lasciarla lì dentro per circa 30 minuti. Il calore e l’acidità dell’aceto contribuiranno a far sciogliere per bene le macchie di olio che si sono incrostate e sarà più facile rimuoverle. Per rimuoverle del tutto basterà poi passare una spugnetta imbevuta di acqua e semplice sapone di Marsiglia

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Retinolo per principianti: come usarlo senza irritare la pelle.

Scopri come utilizzare il retinolo, potente ingrediente anti-age, senza irritare la pelle. Impara a introdurlo…

7 giorni ago

Ritrovare la Luminosità dei Gioielli in Argento: Come Rimuovere l’Opacità dai Ciondoli e Braccialetti

Scopri come mantenere la lucentezza dei tuoi gioielli in argento, affrontando l'ossidazione e la patina.…

7 giorni ago

Tradimento, una sconcertante bugia e qualcuno viene cacciato di casa: le anticipazioni scottanti

Le anticipazioni di Tradimento descrivono una situazione complessa, capace di rompere gli equilibri e di…

1 settimana ago

Ho sempre odiato il tofu, ma da quando lo faccio così ne vado matta: croccante e super saporito

Questa ricetta è in grado di conferire un sapore del tutto nuovo al tofu. Si…

1 settimana ago

Bonus scuola 2026, fino a 1.500 euro a studente: ecco chi ne ha diritto

Con la nuova Legge di Bilancio, è stato introdotto un bonus davvero interessante. Riguarda l'ambito…

1 settimana ago

Forte ribasso dell’oro. Inizierà a svalutarsi a breve? Ecco cosa fare

L'oro e altri metalli preziosi registrano un calo improvviso, alimentato da tassi reali in aumento,…

2 settimane ago