Garlasco%2C+lo+sfogo+delle+famiglie+Poggi+e+Cappa%3A+%26%238220%3BStop+alla+campagna+dffamatoria%26%238221%3B.+La+polemica+sul+servizio+de+Le+Iene+e+la+tesi+dell%26%238217%3Buomo+adulto
buongiornoit
/garlasco-lo-sfogo-delle-famiglie-poggi-e-cappa-stop-alla-campagna-dffamatoria-la-polemica-sul-servizio-de-le-iene-e-la-tesi-delluomo-adulto-4339/amp/
News

Garlasco, lo sfogo delle famiglie Poggi e Cappa: “Stop alla campagna dffamatoria”. La polemica sul servizio de Le Iene e la tesi dell’uomo adulto

“La famiglia Poggi è da settimane vittima di una assillante campagna diffamatoria da parte di organi di informazione e social”.

Garlasco, lo sfogo delle famiglie Poggi e Cappa: “Stop alla campagna dffamatoria”. La polemica sul servizio de Le Iene e la tesi dell’uomo adulto (ANSA FOTO) – Buongiorno.it

È lo sfogo diffuso poche ore fa i legali della famiglia di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. Gli avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna hanno puntato il dito contro la trasmissione Le Iene.

Proprio nella serata di ieri, infatti, il programma Mediaset ha mandato in onda su Italia Uno un nuovo servizio riguardante le nuove indagini sul delitto di Garlasco. Le Iene hanno adombrato una presunta relazione sentimentale di Chiara con un uomo adulto, utilizzando a tal fine le risalenti dichiarazioni di una persona deceduta. Dichiarazioni che, secondo i legali dei Poggi, già all’epoca dei fatti furono ritenute del tutto false.

I legali dei Poggi: “Autonome ricostruzioni romanzesche”

La continua sovrapposizione fra fughe di notizie, vere o presunte, – si legge nella nota – riguardanti l’attività di indagine e le autonome ricostruzioni romanzesche liberamente costruite dai soggetti più vari, ha determinato l’incontrollabile diffusione di ogni genere di insinuazioni. In totale dispregio della realtà dei fatti e del rispetto dovuto a ogni singola persona a qualsiasi titolo coinvolta nelle vicende in questione”.

I legali hanno sottolineato poi che auspicano che le autorità preposte possano contribuire a porre fine “a simili reiterate condotte illecite”. Ed hanno annunciato che la famiglia Poggi provvederà a ogni opportuna iniziativa giudiziaria a tutela della dignità e dell’onore di Chiara. Poche ore prima anche la famiglia Cappa ha deciso di tutelarsi. Ciò “a fronte di notizie a carattere diffamatorio diffuse dagli organi di stampa e dai social. Notizie che nulla hanno a che vedere con pretesi ma inesistenti obiettivi di giustizia”.

I legali dei Poggi: “Autonome ricostruzioni romanzesche” (ANSA FOTO) – Buongiorno.it

Bisogna ricordare che le gemelle Cappa, Stefania e Paola, cugine della vittima, sono finite al centro delle cronache del delitto pur non essendo indagate dalla Procura della Repubblica di Pavia. Le polemiche si sono scatenate dopo la diffusione di alcuni messaggi che Paola ha inviato ad un conoscente e nei quali si accenna ai fatti di Garlasco. “La famiglia Cappa – avvertono i legali – comunica che non tollererà oltre questo modo di agire illecito e contrario alle norme di civile convivenza”.

Intanto è stata fissata al primo luglio la decisione della Cassazione chiamata a valutare i “criteri motivazionali” decisi dal Tribunale della Sorveglianza di Milano. Criteri contestati dalla Procura generale nel provvedimento con cui ha concesso la semilibertà ad Alberto Stasi. Quest’ultimo è stato condannato a 16 anni di carcere per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi. Stasi è finito nuovamente nel mirino delle autorità proprio a seguito di un’intervista a Le Iene.

Francesco Ferrigno

Recent Posts

Croccanti e saporite, con queste frittelle farai capitolare gli ospiti: pronte in 15 minuti

Esiste una ricetta che permette di dare vita a delle frittelle senza rivali. È facilissima…

21 ore ago

La Notte nel Cuore, anticipazioni drammatiche: rischia di perdere il bambino e qualcuno finisce in carcere

Ecco che cosa accadrà nella puntata di questa sera de 'La Notte nel Cuore', in…

2 giorni ago

Sporco ostinato, con questi rimedi naturali il tuo forno tornerà a splendere: zero macchie e massima lucentezza

Il forno andrebbe pulito dopo ogni singolo utilizzo. Grazie a questi due rimedi naturali, la…

3 giorni ago

Meteo della settimana, tempo instabile e piogge intense: ancora maltempo in Italia

Una nuova settimana sta per iniziare ma, dal punto di vista meteorologico, non si preannunciano…

4 giorni ago

Le mie bollette dell’acqua stavano levitando: con questi semplici trucchetti non mi preoccupo più

È possibile ridurre le bollette dell'acqua attraverso questi semplici trucchetti. I vantaggi saranno visibili fin…

5 giorni ago

Tradimento, anticipazioni: la verità viene a galla e qualcuno è pronto a sposarsi

Nelle prossime puntate di Tradimento, stando alle anticipazioni, le cose non si metteranno affatto bene…

6 giorni ago