Garlasco%2C+lo+sfogo+delle+famiglie+Poggi+e+Cappa%3A+%26%238220%3BStop+alla+campagna+dffamatoria%26%238221%3B.+La+polemica+sul+servizio+de+Le+Iene+e+la+tesi+dell%26%238217%3Buomo+adulto
buongiornoit
/garlasco-lo-sfogo-delle-famiglie-poggi-e-cappa-stop-alla-campagna-dffamatoria-la-polemica-sul-servizio-de-le-iene-e-la-tesi-delluomo-adulto-4339/amp/
News

Garlasco, lo sfogo delle famiglie Poggi e Cappa: “Stop alla campagna dffamatoria”. La polemica sul servizio de Le Iene e la tesi dell’uomo adulto

“La famiglia Poggi è da settimane vittima di una assillante campagna diffamatoria da parte di organi di informazione e social”.

Garlasco, lo sfogo delle famiglie Poggi e Cappa: “Stop alla campagna dffamatoria”. La polemica sul servizio de Le Iene e la tesi dell’uomo adulto (ANSA FOTO) – Buongiorno.it

È lo sfogo diffuso poche ore fa i legali della famiglia di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. Gli avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna hanno puntato il dito contro la trasmissione Le Iene.

Proprio nella serata di ieri, infatti, il programma Mediaset ha mandato in onda su Italia Uno un nuovo servizio riguardante le nuove indagini sul delitto di Garlasco. Le Iene hanno adombrato una presunta relazione sentimentale di Chiara con un uomo adulto, utilizzando a tal fine le risalenti dichiarazioni di una persona deceduta. Dichiarazioni che, secondo i legali dei Poggi, già all’epoca dei fatti furono ritenute del tutto false.

I legali dei Poggi: “Autonome ricostruzioni romanzesche”

La continua sovrapposizione fra fughe di notizie, vere o presunte, – si legge nella nota – riguardanti l’attività di indagine e le autonome ricostruzioni romanzesche liberamente costruite dai soggetti più vari, ha determinato l’incontrollabile diffusione di ogni genere di insinuazioni. In totale dispregio della realtà dei fatti e del rispetto dovuto a ogni singola persona a qualsiasi titolo coinvolta nelle vicende in questione”.

I legali hanno sottolineato poi che auspicano che le autorità preposte possano contribuire a porre fine “a simili reiterate condotte illecite”. Ed hanno annunciato che la famiglia Poggi provvederà a ogni opportuna iniziativa giudiziaria a tutela della dignità e dell’onore di Chiara. Poche ore prima anche la famiglia Cappa ha deciso di tutelarsi. Ciò “a fronte di notizie a carattere diffamatorio diffuse dagli organi di stampa e dai social. Notizie che nulla hanno a che vedere con pretesi ma inesistenti obiettivi di giustizia”.

I legali dei Poggi: “Autonome ricostruzioni romanzesche” (ANSA FOTO) – Buongiorno.it

Bisogna ricordare che le gemelle Cappa, Stefania e Paola, cugine della vittima, sono finite al centro delle cronache del delitto pur non essendo indagate dalla Procura della Repubblica di Pavia. Le polemiche si sono scatenate dopo la diffusione di alcuni messaggi che Paola ha inviato ad un conoscente e nei quali si accenna ai fatti di Garlasco. “La famiglia Cappa – avvertono i legali – comunica che non tollererà oltre questo modo di agire illecito e contrario alle norme di civile convivenza”.

Intanto è stata fissata al primo luglio la decisione della Cassazione chiamata a valutare i “criteri motivazionali” decisi dal Tribunale della Sorveglianza di Milano. Criteri contestati dalla Procura generale nel provvedimento con cui ha concesso la semilibertà ad Alberto Stasi. Quest’ultimo è stato condannato a 16 anni di carcere per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi. Stasi è finito nuovamente nel mirino delle autorità proprio a seguito di un’intervista a Le Iene.

Francesco Ferrigno

Recent Posts

Per questi gnocchi non ti serve neanche l’impasto: cremosi, saporiti e velocissimi da fare

Questi gnocchi si differenziano da quelli classici per gli ingredienti e per la preparazione. Sono…

23 ore ago

Viso screpolato, ecco come proteggerlo dal freddo: pelle perfetta in un attimo

Le basse temperature non fanno affatto bene alla pelle del viso. Al contrario, spesso, rappresentano…

2 giorni ago

Meteo, situazione critica per l’Italia: temporali intensi e nevicate

Dal punto di vista meteorologico, la settimana dal 15 al 21 dicembre sarà piuttosto intensa.…

3 giorni ago

La Notte nel Cuore, anticipazioni bomba: colto in flagrante e una spietata minaccia

Nella prossima puntata de La Notte nel Cuore, verrà messa altra carne al fuoco. Ci…

4 giorni ago

Pranzo di Natale: come far contenti tutti senza spendere una fortuna

Fare la spesa per il pranzo di Natale non è affatto economico. Le persone, ogni…

5 giorni ago

Ho sempre odiato il tofu, ma da quando lo faccio così ne vado matta: croccante e super saporito

Questa ricetta è in grado di conferire un sapore del tutto nuovo al tofu. Si…

6 giorni ago