I finocchi alla mediterranea sono il piatto perfetto per la dieta: buoni, leggeri e pure economici.
Anche oggi mi sono ripromessa di ricominciare la dieta. Allo stesso tempo, però, non voglio privarmi del tutto del gusto, quindi ho pensato di preparare questi deliziosi finocchi alla mediterranea.
Si chiamano così, perché si fanno con l’aggiunta di ingredienti tipici della nostra cucina e perché richiamano i sapori autentici della macchia mediterranea. Prepararli è semplicissimo: basta mettere tutto in una scodella, mescolare ed infornate per qualche minuto. Il risultato finale sarà un piatto unico a dir poco strepitoso. Prova subito questa ricetta, ci guadagni 3 volte perché è saporita, light e pure economica. Ti fa fare subito centro!
Hai mai provato i finocchi alla mediterranea? Sono un piatto unico o un contorno leggero, saporito e pure economico. Si preparano al volo, ma il risultato è davvero eccezionale. Puoi mangiarli anche a dieta perché contano pochissime calorie, ma al tempo stesso non ti costringono a troppe rinunce.
Il consiglio extra: attenzione a non aggiungere troppo sale perché ci sono già il parmigiano e le olive che danno sapidità al piatto. Per una versione più light riduci anche le quantità d’olio ed elimina eventualmente il formaggio. Se preferisci, al posto delle olive nere, puoi usare quelle taggiasche. Qualora dovessero avanzare, conserva i finocchi alla mediterranea in frigo in un contenitore con chiusura ermetica per al massimo 2 giorni.
Il procedimento passo passo per ottenere totani perfetti, pronti a qualsiasi ricetta, proprio come fanno…
Scopri come trasformare l'acqua del condizionatpre in una risorsa utile per la casa, il giardino…
Se non l'hai mai preparato devi assolutamente faro, scopri il babaganoush, un contorno orientale che…
Questo film si trova su Mediaset Infinity e merita davvero una possibilità. La storia è…
Avere tanto origano fresco è una fortuna, ma per non sprecarlo bisogna conservarlo nel modo…
Dal 2025 il Bonus mamme lavoratrici non arriverà più in automatico ogni mese: ecco come…