Da+noi+caldo+estivo%2C+ma+in+India+il+maltempo+in+queste+ore+ha+ucciso+5+persone
buongiornoit
/da-noi-caldo-estivo-ma-in-india-il-maltempo-in-queste-ore-ha-ucciso-5-persone-4204/amp/
News

Da noi caldo estivo, ma in India il maltempo in queste ore ha ucciso 5 persone

Se in Italia stiamo vivendo il primo vero caldo estivo, in India il maltempo in queste ore ha ucciso cinque persone precisamente nel nord-est.

Attimi di allerta nel paese asiatico con centinaia di famiglie che sono state costrette ad abbandonare le proprie case. Ma cosa è successo?

Da noi caldo estivo, ma in India il maltempo in queste ore ha ucciso 5 persone (ANSA) Buongiorno.it

Nelle ultime 24 ore delle piogge monsoniche hanno colpito il nord-est del paese andando a provocare delle frane e delle inondazioni. Ad annunciarlo sono state direttamente le autorità competenti.

Ricordiamo però che in questo periodo dell’anno in India è tipica questa situazione meteorologica alla quale è incredibile non si riesca a porre freno in fatto di morti visto che sono decine e decine ogni volta.

Si è pronunciato l’Assam State Disaster Management Authory, autorità statale per la gestione dei disastri, che ha sottolineato come le cinque morti siano avvenute tutte nello Stato dell’Assam.

Nelle prossime arriveranno sicuramente ulteriori aggiornamenti in merito, sperando però che il bilancio delle morti non vada a crescere. Già questo sarebbe un bene in una situazione comunque di grande difficoltà.

India, cinque morti per maltempo

In India si sono consumate cinque morti per motivi legati al maltempo. La situazione è decisamente preoccupante come si capisce dalla capitale dello Stato, Guwahati, che colpita in maniera particolare ha visto le autorità interrompere l’erogazione elettrica per gli allagamenti visti in differenti distretti. Questi hanno costretto centinaia di famiglie ad abbandonare le proprie case.

India, cinque morti per maltempo (ANSA) Buongiorno.it

Continua il maltempo in India che sarà protagonista anche nelle prossime ore con i temporali che non sembrano, almeno per il momento, destinati a terminare. Sicuramente le autorità locali stanno lavorando per tamponare l’emergenza, sui social però sono molti quelli che si interrogano sulla possibilità di farsi trovare maggiormente pronti in caso di altra situazione tragica.

Le piogge torrenziali sono da diverso tempo un vero problema per l’India stessa che si trova in una situazione difficile e complicata da gestire. Al momento trovare una soluzione certa per evitare questi problemi non appare semplice anche se ci si sta lavorando con attenzione.

Nelle prossime arriveranno sicuramente degli aggiornamenti su una situazione che potrebbe, purtroppo, anche essere più grave di quanto vi abbiamo descritto. Al momento non sappiamo se tra i morti di questo episodio ci fossero anche degli stranieri anche se pare che si tratti di persone locali. Sui social intanto corrono altre notizie alcune delle quali anche senza fonti e che ipotizzano con troppa facilità. Vedremo cosa diranno le prossime ore.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Di’ basta ai soliti snack, con questi pancake la colazione si trasforma in una festa: non vedrai l’ora di alzarti dal letto

Questi golosissimi pancake meritano almeno una possibilità. Sono morbidi, gustosi e facili da preparare. Rappresentano…

19 ore ago

I miei bicchieri erano un disastro, grazie a questi trucchi ho detto addio al calcare: mi ci posso anche specchiare

Questi trucchetti sono in grado di rimuovere completamente il calcare dai propri bicchieri. Le superfici…

2 giorni ago

Meteo del weekend, l’Italia ancora colpita dal maltempo: pioggia a catinelle e allagamenti

Grazie alle previsioni del weekend, è possibile sapere in anticipo come evolveranno le condizioni meteorologiche.…

3 giorni ago

Tradimento, una sconcertante bugia e qualcuno viene cacciato di casa: le anticipazioni scottanti

Le anticipazioni di Tradimento descrivono una situazione complessa, capace di rompere gli equilibri e di…

4 giorni ago

Basta con le classiche uova sode, con queste ti svolto l’antipasto: cremose e piccanti al punto giusto

Con questo antipasto, non avrai più alcun rivale. Il sapore delle uova sarà così travolgente…

5 giorni ago

Lavatrice, smettila subito di preoccuparti: con questi trucchi le tue bollette si dimezzeranno

Questi trucchi sono davvero fenomenali. Consentono di ridurre nettamente i costi in bolletta e, di…

6 giorni ago