Prova la mia maschera capelli fai da te per avere capelli setosi e morbidi come appena uscita dal parrucchiere: è economica e facile da fare.
Chiunque abbia capelli secchi, sfibrati o spenti sa bene quanto sia frustrante cercare il prodotto giusto. Spesso si spendono cifre importanti in maschere e trattamenti che promettono miracoli, ma il risultato non è mai quello sperato.
Eppure, la soluzione si può trovare direttamente in cucina, infatti ti bastano pochi ingredienti naturali per creare una maschera capelli fai da te capace di trasformare i capelli, lasciandoli lucidi e morbidi come dopo una seduta dal parrucchiere. La ricetta è semplice, veloce e soprattutto economica.
Per creare questa maschera capelli fai da te ci occorrono ingredienti facilmente reperibili e sopratutto che abbiamo a casa. Per realizzare questa maschera servono solo 3 cose facilmente reperibili: 1 vasetto di yogurt anche vegetale va bene, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di olio di argan. Se non hai l’olio di argan a casa, puoi sostituirlo tranquillamente con olio di mandorle dolci o olio di semi di lino, entrambi hanno proprietà nutrienti e restauratrici eccellenti.
Lo yogurt è ricco di vitamine e proteine, dona lucentezza e aiuta a rinforzare la fibra capillare. La sua azione idratante è ideale per chi ha capelli secchi o crespi. Poi abbiamo il miele, ha proprietà emollienti e nutrienti, che rendono i capelli più morbidi e resistenti. Inoltre, aiuta a trattenere l’idratazione. Infine l’olio naturale, che sia argan, mandorle o semi di lino, questo ingrediente è un vero concentrato di nutrimento. Ripara le punte, combatte l’effetto crespo e dona setosità.
La combinazione di questi 3 elementi trasforma davvero la chioma, dopo il trattamento i capelli risultano più forti, morbidi al tatto e molto più brillanti. Per realizzarla ti basta mettere in una ciotolina lo yogurt e poi aggiungi il cucchiaio di olio scelto. Mescola bene fino a ottenere una crema omogenea. Solo alla fine incorpora il miele, che renderà la maschera più densa e ricca.
La maschera va preparata al momento e non può essere conservata, gli ingredienti freschi mantengono tutte le loro proprietà solo se usati subito. La maschera va distribuita sui capelli asciutti, concentrandoti sulle lunghezze e sulle punte. Lascia in posa per almeno 1 ora e avvolgere i capelli in un asciugamano o con uno chignon. Trascorso il tempo, lava i capelli con la tua routine abituale.
Già dal primo utilizzo noterai la differenza, i capelli appariranno più setosi, facili da pettinare e con una brillantezza naturale che dura per giorni. Ti basta farla 1 volta a settimana e vedrai che differenza.
Arriva il nuovo dispositivo elettronico che punisce chi effettua sorpassi vietati con multe salatissime e…
Ti giuro che con questa zuppa di pesce conquistiamo tutti col primo assaggio: facilissima e…
Ecco come evolveranno le previsioni meteorologiche di oggi 24 agosto secondo gli esperti. In TV,…
3 piantine facili da coltivare sul balcone, capaci di regalarti fioriture coloratissime durante l'inverno: ecco…
Nel 2025 la Carta Dedicata a Te torna con nuove regole e un'unica data chiave:…
Con il mio impasto per pizza con semola di grano duro ho svoltato la cena…