Le persone si stanno preparando a tirare fuori i cappotti invernali dagli armadi. La scoperta di eventuali macchie potrebbe causare turbamento e frustrazione. Grazie a questi trucchetti, però, torneranno come nuovi.
Le temperature si stanno abbassando sempre di più. A partire da questa settimana, la pioggia si trasformerà in una costante. Di conseguenza, bisognerà necessariamente dire addio alle magliette leggere e ai giacchetti di jeans. È necessario passare a qualcosa di più pesante, in modo da proteggersi dal freddo e da non subirne le conseguenze.
Purtroppo, a volte, durante i cambi di stagione, si va incontro a brutte sorprese. Non è insolito trovare macchie di diversa natura sui cappotti. Ricorrere alla tintoria rappresenta una delle opzioni più praticate, tuttavia, per evitare di spendere soldi, è possibile anche agire a casa. L’impresa si rivelerà più facile del previsto.
I cappotti invernali possono essere difficili da trattare. Non basta metterli in lavatrice per ottenere il risultato desiderato. Vanno trattati con estrema cura perché, in caso contrario, si rischia di danneggiarli per sempre e di non poterli più indossare. È importante tenere in considerazione diversi fattori e non agire d’impulso. L’elettrodomestico in questione può essere usato solo con le stoffe compatibili.
È fondamentale ricorrere a un ciclo delicato e a una temperatura non superiore ai 30 gradi. Se possibile, sarebbe preferibile evitare la centrifuga e inserire l’oggetto in una sacca apposita per il bucato. La scelta del detersivo è determinante. Prodotti troppo aggressivi, infatti, potrebbero rovinare il tessuto, soprattutto se è presente della lana. In alternativa, è possibile utilizzare il classico lavaggio a secco. Acqua tiepida in abbondanza e detersivi delicati dovrebbero essere sufficienti.
Bisogna ricordare di non strofinare mai le diverse arie del cappotto, ma di tamponare sempre. Nel caso in cui non si volesse fare ricorso a un lavaggio completo, invece, è sempre possibile appellarsi a un vaporizzatore. Il capo d’abbigliamento, alla fine, sarà igienizzato, privo di macchie e morbidissimo. Sembrerà appena uscito dalla tintoria.
Ovviamente, davanti a eventuali dubbi o a macchie troppo ostiche, si consiglia di non procedere e di chiedere consiglio a un esperto. È inutile rovinare un cappotto. Le etichette presenti all’interno potrebbero aiutare a farsi un’idea sui prodotti e le strategie da usare. Spesso, vengono utilizzati dei simboli per riassumere le mosse consentite e quelle da non fare assolutamente. Una rapida ricerca in rete svelerà il loro significato.
Non esistono biscotti più attuali delle lingue di gatto. Non passano mai di moda e…
Fa sempre piacere ricevere una Stella di Natale. Per questo motivo, è un vero peccato…
Grazie al parere degli esperti, è possibile farsi un'idea abbastanza precisa di come evolveranno le…
Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…
Gli addobbi di Natale, in questo periodo dell'anno, non possono assolutamente mancare. Nei negozi, tuttavia,…
Questa ricetta riesce a trasformare le melanzane in un cibo irresistibile, sia per i grandi…