Dover far fronte all’acquisto dei dolci per la preparazione della calzetta della Befana non è semplice. La spesa, infatti, può arrivare a superare anche diverse decine di euro. Ecco alcuni validi consigli per risparmiare.
Natale e Santo Stefano sono appena passati, ma manca ancora un po’ alla fine delle feste. I bambini, infatti, stanno attendendo con ansia il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana. La calzetta è così sempre gradita, soprattutto quando carica di dolci deliziosi e lecca-lecca di tutti i colori. Con l’aumento dei costi all’interno dei supermercati, però, e la crisi economica dilagante, per molte famiglie sarà difficile acquistare tutto l’occorrente.
Per fortuna, esistono dei trucchetti per limitare al massimo il conto sullo scontrino e rendere ugualmente soddisfatti i più piccoli. Non bisognerà rinunciare a nulla e la magia della festa resterà invariata.
I bambini, di fronte alla calzetta piena di leccornie, non possono fare a meno di sorridere. Si tratta di un momento magico, proprio come il Natale. Purtroppo, sono sempre di più le famiglie in difficoltà. Merendine, snack e dolcetti costano parecchio e quelli di marca, ormai, hanno raggiunto cifre quasi inaccessibili. Basta aggiungerli alla spesa, infatti, per far lievitare di un bel po’ lo scontrino.
In questi casi, non serve a nulla disperare. Per fortuna, è possibile ricorrere a cinque trucchetti incredibili. Oltre a modificare la propria percezione, consentiranno di risparmiare un bel po’. La Befana continuerà a essere una delle feste più apprezzate e non si nutrirà alcun senso di colpa.
Ecco che cosa fare:
Ovviamente, si consiglia di non ridursi all’ultimo momento. È preferibile agire con qualche settimana d’anticipo, in modo da poter accedere alle offerte migliori e da non trovare il pienone nei supermercati.
Questa ricetta deliziosa consente di riutilizzare il panettone avanzato. Non solo si risparmia, ma si…
Non sempre i regali di Natale vengono apprezzati. Non c'è niente di strano nel restare…
Il meteo del 25 e del 26 dicembre lascerà poco spazio per le uscite di…
Nelle prossime puntate de La Promessa, in onda nei giorni successivi, si parlerà di una…
Con la nuova Legge di Bilancio, è stato introdotto un bonus davvero interessante. Riguarda l'ambito…
Questo dolce è perfetto per il Natale perché è delizioso e semplice da realizzare. Non…