Se non hai voglia della solita cacio e pepe, prova questa versione con l’aggiunta di un ingrediente fresco di stagione: verrà benissimo!
La cacio e pepe è un grande classico della cucina romana e italiana e si può personalizzare in tantissimi modi diversi. Alcuni, per esempio, ci mettono i carciofi, i pomodorini, le patate, le zucchine, i gamberi o il limone. Io invece preferisco aggiungere questo ingrediente primaverile buono e genuino.
Il risultato finale è un primo piatto dal sapore ricco e al tempo stesso fresco. Insomma, chi pensa che la cacio e pepe sia una ricetta invernale, dopo aver assaggiato questa versione dovrà di sicuro ricredersi. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito come preparare una specialità culinaria semplicemente irresistibile.
Troppo buona la cacio e pepe, se però ci aggiungi anche questo ingrediente tipicamente primaverile ottieni un primo piatto non solo buonissimo, ma anche più fresco rispetto alla versione tradizionale. Hai già capito di che cosa si tratta? Non dei limone né dei carciofi, ma delle fave.
Il consiglio extra: se vuoi, puoi schiacciare il pepe in grani ed aggiungerlo ad un paio di mestoli di acqua di cottura prima di andare a mantecare la pasta con le fave. In questo modo, creerai come un brodo aromatizzato che renderà la ricetta ancora più saporita.
È tornata la ricetta più famosa della calda stagione: l'insalata di riso puoi prepararla per…
I tuoi mobili sono diventati opachi? Si tratta di un problema comune a molte di…
Quando l'ho visto non riuscivo a crederci: il prodotto che tutte noi donne sogniamo finalmente…
Angelo Becciu non parteciperà al Conclave, l'indagine per sabotaggio dopo il blackout in Spagna, Erdogan…
Meteo mercoledì 30 aprile: il sole splende in tutta Italia grazie all'arrivo dell'anticiclone africano che…
Il cardinale sardo Angelo Becciu ha deciso di non partecipare al conclave per l'elezione del…