Buongiorno 9 agosto: il meteo di oggi e un’avventura iconica nel film di questa sera

News

By Claudia Perseli

Le previsioni meteorologiche di oggi 9 agosto permettono di scoprire qualcosa in più sull’evoluzione della giornata. In televisione, invece, andrà in onda un classico indimenticabile, dove sarà l’avventura a farla da padrona.

L’aumento delle temperature continuerà in modo costante. La giornata di oggi, in tutta la penisola, sarà caratterizzata da massime che sfioreranno i 38 gradi. Il weekend si preannuncia di fuoco ma, secondo gli esperti, non ci saranno particolari fenomeni meteorologici associati.

Sfondo con finestre, cellulare con meteo e Harrison Ford
Buongiorno 9 agosto: il meteo di oggi e un’avventura iconica nel film di questa sera – (screen YouTube) – buongiorno.it

Le regioni del Nord godranno di cieli sereni e soleggiati, almeno durante la mattina. Nelle ore pomeridiane, sono previsti addensamenti di nubi sulle Alpi piemontesi. Stabilità anche al Centro e a Sud, con nuvole presenti solo sui rilievi e sulle zone interne della Sicilia. Mari calmi o poco mossi un po’ ovunque.

Parti all’avventura con il film di questa sera: iconico, indimenticabile e avvincente

I film moderni sono esteticamente spettacolari. Grazie all’evoluzione degli effetti speciali, è possibile creare ambientazioni pazzesche. Le persone, ormai, sono abituate a un certo livello, tuttavia, ciò che rende davvero unica una pellicola è la storia. Questa sera, Italia 1, a partire dalle 21.20, proporrà un contenuto impossibile da dimenticare. Sono passati trentasei anni dal suo esordio, ma è ancora godibilissimo.

Il cast, formato da Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, John Rhys-Davies e Julian Glover, e guidato da Steven Spielberg, ce l’ha messa tutta per contribuire al successo del film. È inutile dire che è riuscito a colpire nel segno. La trama ruota attorno alla disperazione di un figlio che, dopo la scomparsa misteriosa del padre, deciderà di ripercorrere le sue orme per scoprire che cosa gli ha impedito di tornare indietro dalla missione.

Scena del film Indiana Jones e l'ultima crociata
Parti all’avventura con il film di questa sera: iconico, indimenticabile e avvincente – (screen YouTube) – buongiorno.it

L’avventuriero, seguendo una serie di indizi, giungerà a Venezia. Qui, oltre a godere della compagnia di una bellissima collega, si imbatterà anche in un’insolita tomba. Questa tappa rappresenterà un tassello fondamentale per la sua missione. Le cose, però, non saranno affatto in discesa. Dovrà fare appello a tutte le sue risorse per ritrovare l’amato padre e riportarlo a casa.

Come la maggior parte degli appassionati avrà capito, si sta parlando di ‘Indiana Jones e l’ultima crociata’. I nomi degli attori potrebbero non essere stati un’indizio sufficiente, ma la trama lascia poco spazio ai dubbi. Visto l’enorme successo riscosso e gli incassi da record, è stato girato anche un sequel intitolato ‘Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo’. Nel 2023, c’è stato un sorprendente ritorno con ‘Indiana Jones e il quadrante del destino’.

Gestione cookie