Le previsioni meteorologiche forniscono importanti informazioni su come si svolgerà la giornata di oggi 7 luglio dal punto di vista del tempo. In TV, invece, verrà trasmesso un film iconico, impossibile da dimenticare.
L’Italia, nella giornata di oggi 7 luglio, sarà divisa in due blocchi contrapposti. A Nord, le temperature saranno molto più accettabili, con le massime comprese tra i 27 e i 31 gradi. A partire dal pomeriggio, tuttavia, il tempo diventerà instabile, dando spazio a temporali anche violenti. Lombardia e Triveneto saranno le aree più colpite.

Su Marche, Umbria e Lazio potrebbero verificarsi dei rovesci sparsi. Il caldo sarà ancora implacabile ma, secondo gli esperti, le temperature diventeranno più tollerabili. A Sud, invece, resteranno stabili, con picchi fino a 38 gradi. Il cielo sarà abbastanza soleggiato, con sporadici addensamenti in Campania.
Questa sera uno dei film più iconici di sempre: ecco che cosa guardare in TV
In questo periodo dell’anno, le persone hanno voglia di rilassarsi e di non pensare a nulla. Le giornate, infatti, sono già abbastanza difficili a causa del caldo estenuante. Mediaset, di conseguenza, ha deciso di mandare in onda un film indimenticabile, in grado di catturare l’attenzione dall’inizio alla fine. Verrà trasmesso su Italia 1, a partire dalle 21.20. Il cast è composto da attori di un certo calibro, come Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Dash Mihok e Salli Richardson-Whitfield.
Si sta parlando di ‘Io Sono Leggenda’, distribuito nel 2007 e diretto da Francis Lawrence. La storia è stata tratta all’omonimo romanzo scritto da Richard Matheson e presenta innumerevoli colpi di scena. Robert Neville è riuscito a sopravvivere a una terribile epidemia generata da un virus modificato. La maggior parte degli esseri umani e degli animali sono morti. Una piccola percentuale di loro, tuttavia, ha subito una mutazione genetica, trasformandosi in qualcosa di completamente diverso.

Robert si impegnerà al massimo per sopravvivere. Oltre a barricarsi nella sua casa a New York, cercherà di condurre anche degli esperimenti per trovare una cura. L’impresa, tuttavia, si rivelerà decisamente complessa. Le cose peggioreranno quando sarà costretto a dire addio alla sua ultima amica. All’improvviso, però, si presenteranno da lui una donna e un bambino. A questo punto, la situazione prenderà una piega inaspettata.
È impossibile restare indifferenti di fronte all’interpretazione magistrale di Will Smith. Il film è un mix di adrenalina, emozioni e riflessioni. Dopo averlo finito di vedere, si avrà voglia di ricominciare subito da capo. Si consiglia di preparare i popcorn e di prepararsi a un viaggio epico, che metterà in discussione ogni certezza.