Buongiorno 7 luglio: il meteo di oggi e una lotta per la sopravvivenza nel film di questa sera

News

By Claudia Perseli

Le previsioni meteorologiche forniscono importanti informazioni su come si svolgerà la giornata di oggi 7 luglio dal punto di vista del tempo. In TV, invece, verrà trasmesso un film iconico, impossibile da dimenticare.

L’Italia, nella giornata di oggi 7 luglio, sarà divisa in due blocchi contrapposti. A Nord, le temperature saranno molto più accettabili, con le massime comprese tra i 27 e i 31 gradi. A partire dal pomeriggio, tuttavia, il tempo diventerà instabile, dando spazio a temporali anche violenti. Lombardia e Triveneto saranno le aree più colpite.

Sfondo con finestre, telefono cellulare e Robert in Io Sono Leggenda
Buongiorno 7 luglio: il meteo di oggi e una lotta per la sopravvivenza nel film di questa sera – (ANSA) – buongiorno.it

Su Marche, Umbria e Lazio potrebbero verificarsi dei rovesci sparsi. Il caldo sarà ancora implacabile ma, secondo gli esperti, le temperature diventeranno più tollerabili. A Sud, invece, resteranno stabili, con picchi fino a 38 gradi. Il cielo sarà abbastanza soleggiato, con sporadici addensamenti in Campania.

Questa sera uno dei film più iconici di sempre: ecco che cosa guardare in TV

In questo periodo dell’anno, le persone hanno voglia di rilassarsi e di non pensare a nulla. Le giornate, infatti, sono già abbastanza difficili a causa del caldo estenuante. Mediaset, di conseguenza, ha deciso di mandare in onda un film indimenticabile, in grado di catturare l’attenzione dall’inizio alla fine. Verrà trasmesso su Italia 1, a partire dalle 21.20. Il cast è composto da attori di un certo calibro, come Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Dash Mihok e Salli Richardson-Whitfield.

Si sta parlando di ‘Io Sono Leggenda’, distribuito nel 2007 e diretto da Francis Lawrence. La storia è stata tratta all’omonimo romanzo scritto da Richard Matheson e presenta innumerevoli colpi di scena. Robert Neville è riuscito a sopravvivere a una terribile epidemia generata da un virus modificato. La maggior parte degli esseri umani e degli animali sono morti. Una piccola percentuale di loro, tuttavia, ha subito una mutazione genetica, trasformandosi in qualcosa di completamente diverso.

Robert in Io Sono Leggenda
Questa sera uno dei film più iconici di sempre: ecco che cosa guardare in TV – (ANSA) – buongiorno.it

Robert si impegnerà al massimo per sopravvivere. Oltre a barricarsi nella sua casa a New York, cercherà di condurre anche degli esperimenti per trovare una cura. L’impresa, tuttavia, si rivelerà decisamente complessa. Le cose peggioreranno quando sarà costretto a dire addio alla sua ultima amica. All’improvviso, però, si presenteranno da lui una donna e un bambino. A questo punto, la situazione prenderà una piega inaspettata.

È impossibile restare indifferenti di fronte all’interpretazione magistrale di Will Smith. Il film è un mix di adrenalina, emozioni e riflessioni. Dopo averlo finito di vedere, si avrà voglia di ricominciare subito da capo. Si consiglia di preparare i popcorn e di prepararsi a un viaggio epico, che metterà in discussione ogni certezza.

Gestione cookie