Buongiorno 7 agosto: il meteo di oggi e un’amicizia indimenticabile nel film di questa sera

News

By Claudia Perseli

Ecco come evolverà la giornata di oggi 7 agosto dal punto di vista meteorologico. Ci saranno delle novità legate alle temperature mentre, in TV, verrà trasmesso un film commovente e profondo, incentrato su un’amicizia che supera tutti i confini.

Con la giornata di oggi 7 agosto, le speranze degli italiani andranno definitivamente in frantumi. Le temperature sono tornate a salire, raggiungendo di nuovo livelli preoccupanti. Gli aumenti si verificheranno in tutta la penisola, dando vita a un clima afoso e difficile da sopportare. A Nord, salvo qualche rovescio notturno sulle Alpi al confine con il Piemonte, i cieli saranno soleggiati e sereni.

Finestre sullo sfondo e cellulare con il meteo
Buongiorno 7 agosto: il meteo di oggi e un’amicizia indimenticabile nel film di questa sera – (screen YouTube) – buongiorno.it

Le massime raggiungeranno i 34 gradi. Al Centro, sono previsti solo brevi piovaschi passeggeri sull’Appennino. Per il resto, non dovrebbero verificarsi particolari fenomeni meteorologici. Le temperature saranno comprese tra i 30 e 35 gradi. A Sud, invece, oltre ai picchi di 36 gradi, ci saranno degli addensamenti di nubi sull’Appennino. Altrove, i cieli saranno stabili e sereni.

Un film strappalacrime da guardare tutto in un fiato: ecco che cosa ha in serbo il palinsesto di questa sera

Molte persone stanno alla larga dai film commoventi. Hanno paura di farsi coinvolgere troppo e non riuscire a controllare le emozioni. Altre al contrario amano proprio la sensazione che si prova di fronte a una storia drammatica e profonda. Questa sera, su Canale 5, a partire dalle 21.40, verrà trasmessa una pellicola 2013 diretta da Nicolas Vanier.

Tra gli attori principali, è possibile trovare i nomi di Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Dimitri Storoge, Mehdi El Glaoui, Andreas Pietschmann e Urbain Cancelier. Il protagonista è un giovane di nome Sebastien. Ha perso i suoi genitori e vive in montagna insieme a un uomo anziano, che lui chiama nonno, e sua nipote.

Cane bianco sporco di fango
Un film strappalacrime da guardare tutto in un fiato: ecco che cosa ha in serbo il palinsesto di questa sera – (screen YouTube) – buongiorno.it

La situazione è piuttosto drammatica a causa della Seconda Guerra Mondiale. I nazisti vogliono catturare gli ebrei e loro, con tutte le risorse a disposizione, cercano di aiutarli a superare le Alpi incolumi. Le cose cambieranno quando si imbatteranno in Belle, una cagnolona dolcissima che, per via della sua stazza, è in grado di terrorizzare tutti. La sua presenza sarà fondamentale, anche se nessuno crederà possa essere buona.

Tra lei e Sebastien nascerà un rapporto speciale, caratterizzato da un’amicizia profonda che supera tutti i confini. Il film, intitolato ‘Belle & Sebastien’ ha riscosso così tanto successo da dare vita a due sequel: ‘Belle & Sebastien – L’avventura continua’ e ‘Belle & Sebastien – Amici per sempre’. La storia è liberamente tratta dai romanzi dell’autrice Cécile Aubry.

Gestione cookie