Buongiorno 5 agosto: il meteo di oggi e una fuga disperata nel film di questa sera

News

By Claudia Perseli

Gli esperti hanno stabilito come evolverà la giornata di oggi dal punto di vista meteorologico. In TV, invece, verrà trasmesso un film senza tempo, che mette in scena una fuga disperata.

Nella giornata di oggi 5 agosto, ci sarà un nuovo aumento delle temperature. Si tratterà solo di pochi gradi. In tutta la penisola italiana, infatti, le massime saranno comprese tra i 27 e i 32 gradi. A Nord, si registrerà qualche piovasco sulle Alpi centro orientali solo durante le ore serali. Mattina e sera, al contrario, saranno caratterizzati da cieli soleggiati, con pochi addensamenti.

Finestre sullo sfondo, cellulare con meteo e Jennifer Lopez
Buongiorno 5 agosto: il meteo di oggi e una fuga disperata nel film di questa sera – (YouTube @sonypictures) – buongiorno.it) – buongiorno.it

Al Centro, non sono previsti particolari fenomeni. A parte qualche sporadico rovescio sull’Appennino, i cieli saranno abbastanza sereni o leggermente nuvolosi. A Sud non ci saranno particolari cambiamenti. Solo sulla Calabria, si potrebbero verificare dei rovesci sparsi di varia intensità.

Che cosa guardare in TV questa sera: ecco un film che ti spingerà a tifare per la protagonista

Ci sono film che restano nel cuore e che, nonostante il passare degli anni, non perdono la loro freschezza. Questa sera, a partire dalle 21.30, su Cielo, andrà in onda proprio una pellicola appartenente a tale categoria. È emozionante, drammatico e profondo. Il cast, sotto la sapiente guida di Michael Apted, è stato scelto con grande cura. Tra i nomi principali, spiccano quelli di Jennifer Lopez, Billy Campbell, Juliette Lewis, Dan Futterman, Fred Ward e Bill Cobbs.

Come qualcuno avrà capito, si sta parlando di ‘Via dall’incubo’, distribuito nel 2002. La protagonista è Slim, una donna che lavora come cameriera all’interno di una tavola calda. La sua vita cambierà per sempre nel momento in cui si innamorerà di Mitch. Le cose, tra loro due, sembreranno andare a gonfie vele. Si sposeranno e metteranno al mondo una bambina di nome Gracie.

Jennifer Lopez in Via dall'incubo
Che cosa guardare in TV questa sera: ecco un film che ti spingerà a tifare per la protagonista – (YouTube @sonypictures) – buongiorno.it

Purtroppo, bene presto, la favola di Slim si trasformerà in un incubo. Dopo aver scoperto i tradimenti di Mitch e aver subito delle dure minacce. Deciderà di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita e di trasferirsi altrove con la figlia. Purtroppo, neanche la fuga a Seattle riuscirà a tirarle fuori da questa situazione.

La sua unica speranza risiederà in qualcosa a cui non aveva mai pensato: l’arte marziale del Krav Maga. Questa scelta non solo la farà sentire più forte, ma le consentirà anche di tornare padrona della sua vita. Le scene del film sono incalzanti e studiate alla perfezione. I dettagli non mancano, così come le svolte inaspettate e la difesa verso la libertà personale.

Gestione cookie